AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lo schiumatio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459223)

Geppy 22-05-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062413968)
Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062413959)
come si sta comportando?

Bolle più piccole, piu compatte nel collo, arrivate fino all'orlo ma ancora non strabordano, son paasate 10 ore dal lavaggio collo e regolazione della casa.... non saprei

Aspetta altre 12 ore poi, se non migliora, abbassa leggermente il bicchiere o alza il livello interno (non ricordando come è fatto lo skimmer non so quale delle due cose è possibile).
Piccolissime variazioni alla volta e mai due interventi assieme, altrimenti non capisci cosa lo fa migliorare o peggiorare.

Gii 22-05-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062414087)
Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062413968)
Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062413959)
come si sta comportando?

Bolle più piccole, piu compatte nel collo, arrivate fino all'orlo ma ancora non strabordano, son paasate 10 ore dal lavaggio collo e regolazione della casa.... non saprei

Aspetta altre 12 ore poi, se non migliora, abbassa leggermente il bicchiere o alza il livello interno (non ricordando come è fatto lo skimmer non so quale delle due cose è possibile).
Piccolissime variazioni alla volta e mai due interventi assieme, altrimenti non capisci cosa lo fa migliorare o peggiorare.

Ok faccio come dici!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gii 24-05-2014 15:14

Zero miglioramenti, allora ho cercato un pò di info in rete su questo schiumatio... e ho trovato qualche post da oltreoceano.... pare che se in sump hai un livello alto è meglio non montare il kit sump, che serve solo per farlo lavolare se hai dai 5 ai 15 cm di acqua in sump. e poi da qualche parte mentre leggevo di tutto e mi son perso via.... magari me lo son pèure sognato... dciceva che in alcuni casi (per logica immagino quando si regola la quantità di riciclo acqua allì'interno dello schiumatoio al minimo e quindi c'è maggior afflusso di acqua nuova) addirittura è meglio tener la vite aria proprio svitata, nel senso di staccata!

Ho fatto il tutto ieri pomeriggio, dopo aver lavato sckimmer e pompa che erano belli sporchi, e già ieri sera schiumava benone.... son curioso sta sera quando torno a casa di vedere come procede!!! ahaha magari ha smesso di schiumare :)

Domanda: con questa configurazione ho in basso uno sportellino che regola, secondo quanto dicono le istruzioni, il quantitativo di acqua riciclata all'interno dello skimmer, che va dal 90% al 5% come mi regolo con questo sportellino per ottenere la schiumazione corretta??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.