Zero miglioramenti, allora ho cercato un pò di info in rete su questo schiumatio... e ho trovato qualche post da oltreoceano.... pare che se in sump hai un livello alto è meglio non montare il kit sump, che serve solo per farlo lavolare se hai dai 5 ai 15 cm di acqua in sump. e poi da qualche parte mentre leggevo di tutto e mi son perso via.... magari me lo son pèure sognato... dciceva che in alcuni casi (per logica immagino quando si regola la quantità di riciclo acqua allì'interno dello schiumatoio al minimo e quindi c'è maggior afflusso di acqua nuova) addirittura è meglio tener la vite aria proprio svitata, nel senso di staccata!
Ho fatto il tutto ieri pomeriggio, dopo aver lavato sckimmer e pompa che erano belli sporchi, e già ieri sera schiumava benone.... son curioso sta sera quando torno a casa di vedere come procede!!! ahaha magari ha smesso di schiumare :)
Domanda: con questa configurazione ho in basso uno sportellino che regola, secondo quanto dicono le istruzioni, il quantitativo di acqua riciclata all'interno dello skimmer, che va dal 90% al 5% come mi regolo con questo sportellino per ottenere la schiumazione corretta??
|