AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Progetto di un acquario da 60L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456590)

Jessyka 28-04-2014 10:26

Allora, io un biocondizionatore da tenere in casa lo comprerei.
Personalmente non lo uso, ma in casi di cambi all'ultimo può essere utile.
Quello che hai postato sono dei sali, ma appunto aspetterei.

AlvinTostig 05-05-2014 23:15

Ragazzi ho fatto i test dell'acqua del rubinetto:

pH = 7,6

KH= 6,5

GH= 7

NO3 = 5

NO2= 0

Riuscite a darmi qualche dritta riguardo le specie (semplici) che posso mettere e come comportarmi con l'acqua (se usare rubinetto e osmosi..)? Potrei usare i sali che ho linkato prima?
Come fauna vorrei mettere pochi esemplari, mi piacerebbe mettere i guppy. i cory e qualche caridina.
Grazie mille :-)

Jessyka 06-05-2014 08:38

Questi test sono fatti con reagente?
Già così è tutta un'altra storia!

AlvinTostig 06-05-2014 09:24

Si sono fatti con i reagenti della Askoll!
Cosa ne pensate?

Jessyka 06-05-2014 10:01

Che se il pH lo riusciamo a tirar giù di qualche decimo con un pò di torba per te potrebbero andare bene loro:
Danio erythromicron

Guarda se ti possono piacere. ;-)

AlvinTostig 06-05-2014 10:23

Ti ringrazio, invece per le specie che avevo scritto io..? Mi piacerebbe partire con qualcosa di semplice! Magari aggiungendo i sali..

Jessyka 06-05-2014 10:44

Ok per i Guppy, parti da un trio e lasci fare a loro, ma niente Corydoras, non ce ne sono di compatibili per valori con i Poecilidi e il litraggio che hai.
Però dovrai usare i sali per portare il GH a 12.

AlvinTostig 06-05-2014 11:16

Ho capito.. Per i sali può andare bene l'aquadur della JBL?
Le caridine potrei metterle?
Quali altre specie potrei mettere se usassi i sali? Così intanto guardo un po' in giro cosa riesco a trovare..

Jessyka 06-05-2014 11:22

Piantumando molto si, prevedi nascondigli come noci di cocco, volendo anfore e direi di andare sulle Red Cherry, facili ed estremamente prolifiche.

Ma dici da abbinare ai Guppy? In 60 litri non hai modo di abbinare pesci da fondo per i valori compatibili.

Dovresti aggiungere altri Poecilidi, ma sono tutti molto prolifici e se ne aggiungi un'altra specie "piccola" in breve avrai più pesci che acqua. XD

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

AlvinTostig 06-05-2014 19:20

Si vorrei mettere caridine e guppy..non ho capito se va bene oppure no, in ogni modo sceglierei le Red Cherry.
Per quanto riguarda i sali Aquadur JBL possono andare?
E nessun pesce da fondo potrebbe andar bene..? -43

Inoltre vorrei chiedere: ho montato il filtro Duetto DJ100, faccio bene a togliere il carbone attivo e metà della spugna (che rappresenterebbe il filtro biologico) e mettere i cannolicchi della Sera "Siporax", lasciando quindi sul fondo i cannolicchi (che non verrebbero toccati in fase di lavaggio) e sopra la restante parte di spugna? Grazie mille!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.