![]() |
Allora, io un biocondizionatore da tenere in casa lo comprerei.
Personalmente non lo uso, ma in casi di cambi all'ultimo può essere utile. Quello che hai postato sono dei sali, ma appunto aspetterei. |
Ragazzi ho fatto i test dell'acqua del rubinetto:
pH = 7,6 KH= 6,5 GH= 7 NO3 = 5 NO2= 0 Riuscite a darmi qualche dritta riguardo le specie (semplici) che posso mettere e come comportarmi con l'acqua (se usare rubinetto e osmosi..)? Potrei usare i sali che ho linkato prima? Come fauna vorrei mettere pochi esemplari, mi piacerebbe mettere i guppy. i cory e qualche caridina. Grazie mille :-) |
Questi test sono fatti con reagente?
Già così è tutta un'altra storia! |
Si sono fatti con i reagenti della Askoll!
Cosa ne pensate? |
Che se il pH lo riusciamo a tirar giù di qualche decimo con un pò di torba per te potrebbero andare bene loro:
Danio erythromicron Guarda se ti possono piacere. ;-) |
Ti ringrazio, invece per le specie che avevo scritto io..? Mi piacerebbe partire con qualcosa di semplice! Magari aggiungendo i sali..
|
Ok per i Guppy, parti da un trio e lasci fare a loro, ma niente Corydoras, non ce ne sono di compatibili per valori con i Poecilidi e il litraggio che hai.
Però dovrai usare i sali per portare il GH a 12. |
Ho capito.. Per i sali può andare bene l'aquadur della JBL?
Le caridine potrei metterle? Quali altre specie potrei mettere se usassi i sali? Così intanto guardo un po' in giro cosa riesco a trovare.. |
Piantumando molto si, prevedi nascondigli come noci di cocco, volendo anfore e direi di andare sulle Red Cherry, facili ed estremamente prolifiche.
Ma dici da abbinare ai Guppy? In 60 litri non hai modo di abbinare pesci da fondo per i valori compatibili. Dovresti aggiungere altri Poecilidi, ma sono tutti molto prolifici e se ne aggiungi un'altra specie "piccola" in breve avrai più pesci che acqua. XD Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk |
Si vorrei mettere caridine e guppy..non ho capito se va bene oppure no, in ogni modo sceglierei le Red Cherry.
Per quanto riguarda i sali Aquadur JBL possono andare? E nessun pesce da fondo potrebbe andar bene..? -43 Inoltre vorrei chiedere: ho montato il filtro Duetto DJ100, faccio bene a togliere il carbone attivo e metà della spugna (che rappresenterebbe il filtro biologico) e mettere i cannolicchi della Sera "Siporax", lasciando quindi sul fondo i cannolicchi (che non verrebbero toccati in fase di lavaggio) e sopra la restante parte di spugna? Grazie mille!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |