![]() |
Quote:
E' il Tetra, abbastanza semplice. Sciacquo la provetta, 5 ml d'acqua, 7 gocce del 1° regente, agito, 10 secondi di pausa, 7 gocce del 2° reagente e... NON SERVE MANCO AGITARE ED ASPETTARE I 3-5 MINUTI, perchè diventa ISTANTANEAMENTE color ROSSO VENOSO, SIGH... =:() I pesci sembrano stare bene, però... E riguardo le alghe appena apparse che dici? Cercherò sia il Biodigest che il Toxivec. GRAZIE, come al solito... ;-) Ciao, bello! ;-) |
più che il toxivec io abbonderei con degli attivatori batterici tipo il cycle della askoll, e ossigenerei bene l'acqua, per favorire l'ossidazione dei nitriti
|
Quote:
Io ho dentro un aeratore, che fa un po' di bolle... E' quello? Ciao, bello! ;-) |
Mi ero dimenticato di chiedertelo, fortunatamente hai un areatore, quando la situazione no2 sarà sistemato dovrai toglierlo perchè "ruba" co2 alle piante.
Quote:
|
Quote:
E i pesci non soffrono senza? Ciao, bello! ;-) |
ho avuto anche io il problema di acqua torbida... in fase di avviamento risulta normale, passa piano piano. attenzione al valore nh3/4
|
Quote:
- il toxivec io non l'userei, piuttosto tirerei fuori i pesci e li metterei in acqua pulita e trattata con il cloruro di sodio e biocondizionata con cambio giornaliero. - da quando ho aumentato l'ossigeno disciolto nella mia vasca il leggero livello di nh4tot è sparito del tutto... ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
|
aia, se non ha un posto i nitriti a 3 mg/l sono veramente molto nocivi #07
compra una bacinella da 40#80 litri costa meno di 10 euro |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |