![]() |
Se ti piacciono i neon prima di metterli in vasca acidifica e abbassa il ph fino a 6,5
L'allestimento mi piace hai disposto per bene le piante adesso prima di inserire i pesci pensaci Vome gia ti hanno detto o guppy o neon tutte e due insieme no perchè richiedono valori diversi dell'acqua. |
Quote:
I neon mi piacciono ma essendo il mio primo acquario non me la sento per ora di rischiare e cambiare già i valori dell'acqua...quindi opto per 6 (2 maschi e 4 femmine) GUPPY...6 (2 maschi e 4 femmine) PLATY e 6-8 CORY...troppi? Cmq c'è tempo...li metterò i primi di maggio... 3 cose... 1. Ho visto tanti GUPPY colorati, mi sa che i maschi sono più colorati delle femmine....è indifferente se scelgo diversi colori? 2. Ieri ho tolto la pietra che reggeva il legno....e ho inserito dei sassolini bianchi che di solito si usano per le piante terrestri...da ornamento....ho fatto male? 3. Quando ho inserito il braccio e ho spostato un po di sabbia è capitato che alcune piantine sono uscite fuori dalla sabbia e hanno cominciato a galleggiare...la sensazione è che non sono molto radicate nella sabbia e basta poco a farle smuovere....è normale???? Cresceranno cmq??? Grazie. |
1 si i maschi sono più colorati e puoi mettere i colori che preferisci
2 hai visto se sono calcarei? 3 è normale..stai tranquillo che piano piano radicano e cominciano a cresciere #70 che tipo di fondo hai usato? mi sembra che non ci sia scritto oppure mi è sfuggito #24 |
Quote:
3. Sperem :( Il substrato è SERA...sono una specie di palline...il fondo è ADA PLATA SAND |
2. lo togli dall'acqua lo asciughi e ci versi sopra qualche goccia di viakal. se frizza è calcareo... ed è molto probabile che lo sia comunque se metti i poecilidi non c'è problema. poi lo risciacqui bene prima di reinserirlo
|
Io se sono calcarei li toglierei perché è vero che ai guppy e ai platy non crea problemi, ma essendoci anche i cory non farei aumentare troppo durezza e ph
|
Quoto, però il ghiaietto "sporco" di viakal , lo risciaqui quante volte vuoi ma non si può rimettere nell' acquario.
|
Vabbè il ghiaietto sporco lo butto non è un problema :)
ma se sono calcarei....qual è il problema? Aumentano il PH??? |
la durezza aumenta sicuro...nel tuo caso visto che il ph è già 8 non dovrebbe aumentare ma meglio non rischiare penso io #24
|
Quote:
li tengo questa settimana poi faccio i test e vediamo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |