![]() |
quindi ora i valori sono cambiati?fai attenzione con i cambi,immettendo solo osmosi,riduci gh,kh e conseguentemente il ph,vai in eccesso di co2,ecc...
solo l'evaporazione va integrata con sola osmosi,per i cambi devi reintegrare acqua di egual valore Tornando alle alghe devi integrare i nitrati ed eseguire il test dei fosfati Si tratta di bba,non si eliminano con soli cambi d'acqua,ne tanto meno usando osmosi e sali se vuoi accelerare il processo,puoi ricorrere all'integratore di carbonio liquido,usato e dosato secondo quanto riportato dalla casa dovrai diluirlo in acqua a giorni alterni,inizialmente al 100% di quanto indicato dalla casa,a problema risolto puoi tranquillamente sospendere il suo uso visto che fornisci anidride in quantita' adeguata Ciao |
HELP!! presunta alga a Barba!
Prodotti consigliati? Sachem flourish Excel?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dato lo stato iniziale delle bba è consigliabile intervenire con acqua ossigenata usata localmente? Grazie per le risposte |
Quote:
localmente l'ossigenata si puo' utilizzare,ma fai attenzione,e' molto aggressiva e puo' danneggiare pesci e piante e batteri se utilizzata male Ciao |
Ho misurato i fosfati.. Il vAlore sembra essere 0,03 ppm
Nel frattempo ho preso il Sachem flourish ma non ho ben capito se il Sachem lo devo utilizzare tutti i giorni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I fosfati son bassi e vanno integrati
il flourish devi dosarlo due volte alla settimana,ma nessuno ti vieta di considerare la quantita' settimanale e suddividerla per 7 somministrandolo giornalmente Ciao |
Innanzi tutto grazie mille per il supporto che mi dai :) te ne sono grata! Per quanto riguarda le dosi ho avuto difficoltà a comprendere in quanto sulle indicazione sulla confezione mi parla di; "usare una manciata (5ml) ogni 40 litri, successivamente una manciata (5ml) ogni 200 litri, quotidianamente o a giorni alterni" io questa sera ho messo poco più di 10 ml dato che il mio acquario è un 120 litri lordo.. Quindi tu come mi consigli di proseguire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Lovvi
dai un occhiata a questo link,potrebbe aiutarti Quote:
|
Quote:
|
Son sempre elementi inquinanti e quindi si tende a evidenziarlo;in una vasca priva di piante puo' rappresentare un problema l'aumento di questi elementi,ma non in una vasca ben piantumata dove le piante necessitano un continuo assorbimento di questi
Vai tranquilla e integra i fosfati,fallo con cautela ed in modo graduale valutando la risposta delle piante Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |