![]() |
GABROOOOOOOOOOOOOOOOOO
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO #19 |
Quote:
|
OK, grazie Cleo.
Nel fraettempo ho un altri dilemma: ho messo le prime piantine...uan vicino al getto della pompa e pratcamente è sbatacchaita a destra e sinistra da ieri sera....la devo spostare? Le farà male la corrente? #07 |
che piantina è ?
|
Oddio....il nome non lo so. è una che cresce in fretta, abbastanza comune e va piantata amazzetti di 3....
|
Cmq o sposti leggermente il getto della pompa (evitando cmq sempre che faccia troppo movimento in superficie e osservando che sia diretta in modo che l'acqua faccia il giro dell'acquario) oppure lasci stare.. al limite restano un pò piegate ma male nn fa
Piuttosto.. devi appurare che acqua hai in acquario.. le piante come i pesci nn stan bene in acqua solo osmotica.. |
Nell'ordine:
il getto di immissione della pompa dell'acqua sta vicinissimo al filtro steso: nel senso che dal filtro esce un tubicino al quale ad un cm. di distanza è applicato un gomito che indirizza verso il basso il getto. L'acqua della vasaca è al 100% di osmosi, alla quale ho aggiunto 20cc di attivatore batterico. ancora non ho fatto nessuna analisi chimica...aspetto un paio di giorni |
ciao
come ti hanno detto la sola acqua di osmosi non va bene per una vasca in quanto presena gh e kh uguale a zero...dovresti fare le analisi dell'acqua del rubinetto e poi decidendo che pesci vuoi mettere tagliare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi o comunque usare osmosi aggiungendoci sali... |
al 90 % metterò Guppy e qualche crostaceo....
quanto devo tagliare l'acqua? |
Quote:
Però può essere che ti abbiano venduto acqua osmosi che osmosi nn è.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |