AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi date un aiuto ? sono agli inizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45140)

spizzy 31-05-2006 09:57

GABROOOOOOOOOOOOOOOOOO
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cleo2003 31-05-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da spizzy
Domanda: ma posso lasciare il primo strato di ghiaia sotto e poi ricoprirla con una di colore differente? mi piacrebbe sul rossiccio invece adesso e bianco e nero....

No.. viene una schifezza.. qualcuno l'ha fatto ma risale sempre poi il fondo sotto... avendolo appena attivato fai sempre a tempo a sostituirlo.. se lo fai ti raccomando magari ghiaino di quarzo nn più di 2-3mm e meglio marrone che rossiccio, i colori strani stancano

spizzy 01-06-2006 06:30

OK, grazie Cleo.
Nel fraettempo ho un altri dilemma: ho messo le prime piantine...uan vicino al getto della pompa e pratcamente è sbatacchaita a destra e sinistra da ieri sera....la devo spostare?
Le farà male la corrente?

Cleo2003 01-06-2006 10:24

che piantina è ?

spizzy 01-06-2006 10:30

Oddio....il nome non lo so. è una che cresce in fretta, abbastanza comune e va piantata amazzetti di 3....

Cleo2003 01-06-2006 10:38

Cmq o sposti leggermente il getto della pompa (evitando cmq sempre che faccia troppo movimento in superficie e osservando che sia diretta in modo che l'acqua faccia il giro dell'acquario) oppure lasci stare.. al limite restano un pò piegate ma male nn fa
Piuttosto.. devi appurare che acqua hai in acquario.. le piante come i pesci nn stan bene in acqua solo osmotica..

spizzy 01-06-2006 11:10

Nell'ordine:
il getto di immissione della pompa dell'acqua sta vicinissimo al filtro steso: nel senso che dal filtro esce un tubicino al quale ad un cm. di distanza è applicato un gomito che indirizza verso il basso il getto.

L'acqua della vasaca è al 100% di osmosi, alla quale ho aggiunto 20cc di attivatore batterico.

ancora non ho fatto nessuna analisi chimica...aspetto un paio di giorni

aster 01-06-2006 11:39

ciao
come ti hanno detto la sola acqua di osmosi non va bene per una vasca in quanto presena gh e kh uguale a zero...dovresti fare le analisi dell'acqua del rubinetto e poi decidendo che pesci vuoi mettere tagliare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi o comunque usare osmosi aggiungendoci sali...

spizzy 01-06-2006 12:01

al 90 % metterò Guppy e qualche crostaceo....
quanto devo tagliare l'acqua?

Cleo2003 01-06-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviata da spizzy
al 90 % metterò Guppy e qualche crostaceo....
quanto devo tagliare l'acqua?

senza sapere i valori nn si può dire.. postati i valori, se risulta veramente osmosi e quindi troppo povera e visto che sei in maturazione sarà bene aggiungerci i sali appositi (miscelandoli fuori) in modo da rialzare la durezza.
Però può essere che ti abbiano venduto acqua osmosi che osmosi nn è..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.