![]() |
Veramente il corydoras e l' ancistrus sembrano i più felici, girano per l' acquario come ossessi, invece sono molto preoccupato per i guppy, pensavo a qualche sostanza che li avvelenasse ma se era così sarebbero morti tutti assieme, invece sembra una cosa sistematica, appena ne muore uno dopo qualche giorno se ne isola un altro e dopo un paio di giorni muore anche lui e così avanti.
Ciao. |
Quote:
|
Ad oggi 3 guppy femmine + 3 avannotti, 1 corydonas, 1 ancistrus, 6 red cherry con 7/8 piccoli,
piante anubias, pogastemon, echinoduras e vally. Stò aspettando di prenderne altri proprio per questa storia, e credo che prenderli dal fornitore attuale non cambi le cose. Ciao |
Quote:
|
Si anche i maschi, anzi ora c'è una femmina che sta continuamente in una posizione molto verticale, e ogni tanto si adagia su una foglia di anubias.
Ciao |
Rileggendo tutti i tuoi post ho notato che non hai mai fatto il test per ammonio/ammonica (NH4 /NH3) o mi sbaglio e me lo sono perso? Non dico che sia quello ma vale la pena provare direi, giusto per escludere ogni possibilità.
|
No non ho mai fatto quel test perché non è compreso nel kit Aqui 5.
Domani lo prendo e lo proverò. Ciao |
Nel frattempo ho fatto un cambio di 10 lt di acqua condizionata con Acquatal della Sera, ho notato però che la guppy che stà in posizione verticale ha la pinna della coda chiusa e nuota con le altre pinne.
E' un sintomo di qualche malattia? Ciao Franco. |
Purtroppo non sono molto esperto di malattie... magari qualcuno che sa di più potrà aiutarti. So per sentito dire che i guppy sono molto soggetti ad un malattia che in gergo chiamano "coda a spillo". Dev'essere una malattia cutanea se non erro. Non guasterebbe se tu riuscissi a postare qualche foto in modo da darci un idea.
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk |
Ho alcune idee ma ti consiglio di aprire un post nella sezione malattie dove troverai chi saprà aiutarti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |