AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aquario ciclidi malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450731)

AULO73 07-03-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062349846)
Quote:

Originariamente inviata da rudyfish (Messaggio 1062349458)
Un consiglio su quale Mbuna affiancare a labido caeruleus e iodo sprengerae? Che sia magari abbastanza pacifico come i due suddetti?

Cynotilapia aurifrons (ex sp. "mbamba") o Pseudotropheus sp. "elongatus chewere", per esempio.;-)

Quoto Sergio.....come 3 specie guarda anche lo Pseudotropheus"neon Spot",oppure,rinunciando ai Caeruleus,Labidochromis Perlmutt+Iodotropheus+Melanochromis Johanni......quest'ultima popolazione la consiglio sempre perchè mi diede molte soddisfazioni! il termine"pacifico"per i ciclidi del malawi non vale molto,molto meglio dire"meno aggressivi",calza meglio...#70

rudyfish 07-03-2014 19:35

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062350220)
Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062349846)
Quote:

Originariamente inviata da rudyfish (Messaggio 1062349458)
Un consiglio su quale Mbuna affiancare a labido caeruleus e iodo sprengerae? Che sia magari abbastanza pacifico come i due suddetti?

Cynotilapia aurifrons (ex sp. "mbamba") o Pseudotropheus sp. "elongatus chewere", per esempio.;-)

Quoto Sergio.....come 3 specie guarda anche lo Pseudotropheus"neon Spot",oppure,rinunciando ai Caeruleus,Labidochromis Perlmutt+Iodotropheus+Melanochromis Johanni......quest'ultima popolazione la consiglio sempre perchè mi diede molte soddisfazioni! il termine"pacifico"per i ciclidi del malawi non vale molto,molto meglio dire"meno aggressivi",calza meglio...#70

grazie di nuovo a tutti x i suggerimenti....quindi dopo essermi un pò informato da varie fonti insrirei:
Labidochromis caeruleus 1m 3/4f
Iodotropheus spregerae 1m 3/4f
Cynotilapia aurifrons (Mbamba) 1m 3/4f
Credo che con le misure e l'arredamento del mio acquario possa andar bene!Che ne dite?

zacca95 07-03-2014 20:17

Secondo me l'allestimento non va bene...io cercherei di creare due rocciate distinte nei due angoli posteriori...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sertor 07-03-2014 20:35

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062351002)
Secondo me l'allestimento non va bene...io cercherei di creare due rocciate distinte nei due angoli posteriori...;-)

Concordissimo. Così com'è se un maschio un po' più tostarello viene fuori si prende tutta la rocciata e gli altri...#28c
Poi le rocce vanno appoggiate al vetro di fondo (oscurato preferibilmente dall'interno con polionda o forex) perché le tane siano il più possibile cieche e buie. Queste devono essere abbastanza grandi da contenere un pesce e permettergli di rigirarsi (deve starci un pugno chiuso, più o meno).
Poi resterei sui trii, con la possibile eccezione dei gialloni. A parte il fatto che se uno parte con un gruppo di giovani poi è più facile regolarsi..

zacca95 07-03-2014 21:05

Super quotone Sergio...soprattutto sul discorso trii...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.