![]() |
Quote:
Grazie, pazienza mica tanto, ho già tirato giù un paio di rosari, ora che avrò riallestito tutto ne tirerò tanti altri!! Va bene, ma d'altronde, sa da fare ;) Grazie a tutti dell'aiuto, e buon week end! |
non è che la somministrazione di co2 + roccia calcarea in vasca funge da reattore? avevo problemi simili tempo fa e cominciarono a manifestarsi quando misi l'impianto co2 in vasca e scoprendo che avevo la sabbia calcarea....
questo spiegherebbe perchè la roccia in osmosi non porta a nessuna variazione |
c'è anche questo, vero, oltre a tutto il resto
poi dipende anche dal pH, più l'ambiente è acido e peggio è. oltre alla zeolite, anche l'uso di CO2 + torba non mi convince molto o usi solo torba per acidificare (se non hai piante) o usi solo CO2 per acidificare e nutrire le piante (se hai piante) altrimenti poi la tabella non la puoi più usare. in ogni caso hai un fondo che ti sballa i valori, è stato un acquisto sbagliato la colpa non è tanto della singola roccia, è soprattutto del fondo, visto che ce n'è tanto |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo sospettavo... questa cosa mi è sempre successa da quando ho pesci da acque tenere, possibile che sia così difficile da parte delle ditte produttrici scrivere informazioni veritiere su prodotti come fondi e arredi che possono alterare i valori in vasca. Che nervoso!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Sono arrivato tardi! #13
Sono contento che hai scoperto cos'è la causa. |
Quote:
Figurati, a me hanno venduto quel fondo come quarzo inerte, vedi te se ti danno informazioni di quel tipo....se no come fai a buttare un po di soldi in più (oltre al tempo)? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io un po meno-:33-:33 Oggi preso ghiaietto novo, quarzo garantito #70 Domani invece, studio un modo di creare una specie di "sala parto" bella ampia da inserire nell'altra vasca con i guppy, dome mettere il Pimelodus e il Gibbyceps mentre cambio il fondo di questa. |
Io l'ho fatto e non è stata una operazione lunghissima certo un po dipende da quanto è grande la vasca, per il mio 50 litri c'ho messo un'oretta e i pesci li avevo messi in un catino con l'acqua dell'acquario
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |