AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nuovo allestimento 250lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446501)

claber 14-02-2014 18:13

si ..capisco bene .

il mio era un ottimisto del momento ..sull'ambientazione .
Anche se in foto sembran molto più piccoli per via di livrea e pinne che non becco mai belle aperte con la macchina..

Ma ...cosa dite di fare con sta femmina??
Prima di farmi sta idea ho visto molte foto e video ..e per me .. li ha.#23

1- lascio ......affar suo .. valuterò nel tempo.
2- lascio ancora tot giorni poi se va avanti cosi intervengo.
3- vaschettina e gli faccio "sputar il rospo".

Non vorrei si debilitasse ulteriormente a lasciarla cosi ..che non la vedo mangiare.. ma nemmeno so dir da quanto tempo se ne stia cosi .. visto che a casa mia è cosi da 7 giorni : ossia da quando è arrivata dalle Onde..

???#23

Sertor 14-02-2014 19:18

Se hai tempo e modo di allevare gli avannotti (serve una vasca di almeno 40 - 50 litri) e se sai poi a chi darli, potresti isolare la femmina finché non sputa.
Diversamente lascia pure fare alla natura... i più svegli sopravvivranno.

zacca95 15-02-2014 22:00

Io lascerei fare alla natura, poiché la femmina si stressa molto se la peschi e la isoli...e poi secondo me non c'e paragone nel vedere degli avannotti spuntare dai piccoli nascondigli in vasca...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

claber 17-02-2014 11:53

..aggiornamento

proprio dopo che son tornato da "Cicli" a prendere dei ceruleus...

si son accoppiati i mbamba .. e mo ho un altra evidente "bocca piena" !

mannaggia sti quà oh ...

ps. Bellissimi i gialli di Cicli : grazie #70

AULO73 17-02-2014 22:32

Si claber,i ciclidozzi sono molto prolifici e a volte azzardano anche l'extraconiugale.....#rotfl#

claber 19-02-2014 11:23

Aggiornamento:

..situazione immutata

ceruleus tranquillissimi .. non solo perchè siano i più gestibili ma anche perchè giovani.
coppia mbamba tranquillissima.. femmina con bocca piena e maschio molto colorato ma che non importuna praticamente nessuno..

I veri figli di buona donna ...cvd... sono i demasoni : intendiamoci..non disturbano nessuno delle altre specie.. ma tra loro hanno una gerarchia che è impressionante!
C'è un maschio che comanda su tutti.. un suo secondo che saltuariamente bastona un po gli altri accendendo un po i colori e che il maschio dominante tollera abbastanza.. un maschio che sta nella sua grotta o in un angolo della vasca se non vuol legnate.. e tre più piccoli che giran sotto controllo ..belli vivaci ma con i colori non vivi come i dominanti ... Una femmina con bocca piena ..che è l'unica con colori molto vivi oltre al maschio dominante..
E' qualcosa di marziale da vedersi .. ma per ora forse uno solo appare davvero sottomesso.. x gli altri è come se questo fosse normalissimo .. danno e prendono come nulla fosse.. persino il più piccino..

AULO73 19-02-2014 19:29

Riparliamo dei Demasoni tra qualche tempo.....:-))

Sertor 19-02-2014 21:38

vediamo fra un annetto, quando i pesci cominceranno a tirare fuori il carattere...;-)

Cicli 19-02-2014 22:06

ciao, miraccomando tienili sempre sotto controllo perchè con i malawitosi può cambiare tutto da un giorno all'altro :-))
se vedi che alcuni stanno nell'angolo o in alto fermi e spaventati potresti risolvere parzialmente aumentando il numero delle rocce o sistemare la popolazione ma per il momento lasciala così e vedi come va gradualmente

claber 20-02-2014 00:12

Ciao a tutti... si si mi sn documentato x tempo... sapevo bene che tipi sono.

Vedremo man mano..
Grazie cilci, dai....hai conosciuto solo uno dei miei terremoti, se me la cavo con loro...ecsenza anfratti x giunta! Hihihi

X ora...saper osservare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.