AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Perche' muoiono i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443797)

Pesce Rosso D.F. 14-02-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
i pulitori non esistono, altra balla del negoziante.

e cosa fanno allora sti pesci?Perché si chiamano cosi?
i pesci non hanno uno scopo, ognuno ha la sua bellezza e le sue caratteristiche.

comunque sei sulla strada giusta, ancora io devo arrivare alla meta, (ti ricordi di me ,ale?12 anni ti dice niente?) fino a 6 mesi fa circa ero un ragazzo che non voleva sentire niente di niente, invece oggi grazie a molti utenti di AP compreso ale sono piu' maturo e mi hanno insegnato a vivere meglio,se segui le varie esperienze dalle piu' disperate alle piu' "stupide" da risolvere ,vivrai meglio sia tu che i tuoi pesci.
------------------------------------------------------------------------
Pero' La Grammatica e' Ancora Quella ! :-D #rotfl#

Ale87tv 14-02-2014 23:46

dai stai migliorando anche quella :-D si si tranquillo... ti seguo nell'ombra :-) ma vedo che stai migliorando :-)

Pesce Rosso D.F. 15-02-2014 16:09

grazie :-) , ma non si parla di me.

mariano1985 15-02-2014 18:54

Hai preso un filtro esterno piuttosto piccolino... mi sembra un eden o (peggio ancora) un filtro cinese :P

Dentro ci saranno si e no 300gr di cannolicchi :P

I materiali filtranti sono al contrario: l'acqua deve prima passare per la spugna (filtraggio meccanico: serve proprio per fermare i residui di cibo e di piante)

Per un acquario sovraffollato avresti dovuto prendere un filtro per acquari da 200 litri.
(evita le cinesate, dato che se si rompe una semplice guarnizione, non trovi i ricambi e devi buttare tutto)

Per i pesci, hai fatto un mix terribile: un pangio (quello a forma di "serpente"), uno squaletto (Balantiocheilus melanopterus) che diventa un pescione di grosse dimensioni, dei guppy (pesci estremamente prolifici, partoriscono ogni 30 giorni), dei carassi, che sono PESCI DI ACQUA FREDDA che superano 35 cm e hanno bisogno di almeno 50 litri NETTI a testa per svilupparsi a dovere. Ci sono poi i vari pesci di cui non sai il nome :P

Tutto questo senza parlare dei valori dell'acqua!!!

Per brevità: se non vuoi sbattimenti nel correggere i valori dell'acqua e ricorrere all'acqua di osmosi (che si deve comprare o devi acquistare un impianto per produrtela), puoi scegliere ben pochi pesci. Ideali sono i poecilidi (guppy, platy, endler, velifere, portaspada... da non mettere tutti insieme :P)

genodave 19-02-2014 13:16

ciao Mariano ma allora se diciamo che parto dai Guppy che vorrei tenere quali altri pesci (di quelli che ho che sono compatibili coi Guppy) posso mettere?

Ale87tv 19-02-2014 13:32

tra quelli che hai non ce ne sono di compatibili con i guppy :-)

potresti fare un monospecifico cheda sempre i risultati migliori :-) oppure guppy + platy.

genodave 21-02-2014 19:23

ciao ragazzi,
ho acquistato i kit per misurare i valori #82 che riporto ua sotto:

KH=9
GH=11
PH=8
NO3=50 mg/l
NO2=0

che mi dite?
Un altra cosa ma...il carbone attivo va messo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.