![]() |
Aiuto! Uno dei due pesci è ferito! L'occhio sembra essere spinto all'interno nella parte davanti è la pelle sporge facendo uscire un po' di carne bianca... Aiuto che possiamo fare!? La ragazza che lo tiene ha levato la pianta finta più grossa che avrebbe potuto fargli male. AIUTATECI come posso curarlo! Vi prego!
Siamo disposte se necessario a sopprimerlo... Amche se ci dispiace ma è per il suo bene, aiuto! Lei dice di non riuscire a fare un video in cui si vede l'occhio ma io che ora sono a casa sua provo a fare un disegno.... Se riesco... Aiuti |
credo sia una cosa di nascita , ma non ne sono sicuro,vedi di farti mandare dalla tua amica molte foto
|
No no, io questi pesci li avevo già visti e non hanno mai avuto nulla.
Non vogliamo farlo soffrire in un acquarietto se lo liberassimo sarebbe meglio? |
Non fatevi prendere dal panico, prima di tutto. Se è una ferita o una qualche forma di trauma lasciate il pesce tranquillo e vedete se si riprende da solo.
Se al contrario è una malattia allora potrete pensare ha una soluzione. Sicuramente liberarlo da qualche parte in questo momento non è una brillante idea Sicuramente serve una foto decente |
Il pesciolino mi sa che muore, la ragazza mi ha detto che è molto mogio...
------------------------------------------------------------------------ Le foto non si riesce a farle, si vede solo da una certa angolazione e se la ragazza di avvicina si agita tanto, chiaramente per il cibo... Però un pesce rosso soffrirebbe a vivere per 1 mese da solo? Perchè se il pesce muore quello bianco resta solo, e siccome vado sabato a comprare le piante per il nuovo acquario pensavo di prenderli già il compagno nuova ma solo a il pesce bianco soffre. Mi sembra stupido far ambientare il pesce in un acquarietto e poi metterlo in un altro!! Aiuti... |
non prendere altri pesci nel caso muoia un mese non è niente
|
Se sta tanto male, prendi una ciotola, la riempi con acqua dell'acquario e metti 15 grammi di sale per ogni litro di acqua e mescoli fino a che non si scioglie. Poi ci metti il pesce a bagno per 15 - 20 minuti. Poi lo ripeschi e lo metti in acquario. L'acqua invece la butti.
|
Il sale è Tanto... Non gli farà male? In ogni caso la padrona dei pesciotti ora è via, tornerà verso le 7:00 xkè è molto impegnata... Vedrò di dirle tutto
|
il sale è la quantità giusta per fare da disinfettante. ;-)
Io ci ho curato così un rosso ferito con sangue che si vedeva e facendo un bagnetto del genere per tre giorni è tornato come nuovo. Val la pena provare. Mentre è immerso, dì a chi lo cura di tenerlo d'occhio. Se lo vede più sofferente del solito è ora di rimetterlo in acquario e ripetere la procedura il giorno dopo. In bocca al lupo |
Ok la ragazza è tornata ma ha pura di ucciderlo...! Mi dite bene i passaggi, le proporzioni acqua-sale ecc..?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |