![]() |
Perfetto ragazzi,
ho letto la discussione e ho capito. Potrei incorrere in gravi problemi. Però ho chiesto un consiglio no? meglio così... Partiamo però dal fatto che VOGLIO RIFARE IL FONDO (ormai lo prendo come punto preso :D ) e voglio farlo migliore di quello che ho adesso. Esso è così composto: - Terriccio fertile Sera Floredepot - Ghiaino Bianco (calcareo) -Ghiaino Nero (non calcareo) lasciando perdere l'osmocote e vari archibugi chimici. Un fondo così composto potrebbe essere corretto/gestibile?: -Terriccio fertile per uso aquariofilo (sempre sera? altre marche? cosa consigliate?) con un po' di attivatore batterico. - pietra Pozzolana - qualche granellino di torba non trattata - qualche granellino di carbone attivo -Ghiaia non calcarea oppure ditemi direttamente come lo fareste voi un fondo "ricco" ma allo stesso tempo gestibile senza troppe complicazioni. Gracias #17 |
Quote:
SE puoi spendere fuorite della seachem, ma qui siamo al top di gamma. |
Ok quindi niente pomice e torba? Semplicemente come ho adesso allora, solo senza calcare :-) va bene ragazzi. Vi ringrazio.
|
Quote:
Sai come fare? |
Si credo di si. Ma eventualmente questa "fluorite" andrebbe messa da sola o sopra un terriccio per acquari?
------------------------------------------------------------------------ Ah un altra cosa: ma la co2 nel frattempo la apro o la lascio chiusa? |
La fluorite va usata sola, la co2 meglio chiuderla, per avere più stabilita nei valori.
Comunque recupera più acqua possibile di quella che hai in vasca, e tieni sotto controllo nitriti e nitrati . |
Certo!
Utilizzerò esattamente TUTTA l acqua della vasca attuale. L unico problema sarà quello di pescare tutte le caridine... In ogni caso, grazie dei vostri consigli. |
Comunque per la cronaca: stasera KH 12!!!! Nonostante abbia tenuto spenta la co2 da ieri sera...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |