![]() |
Enrico nel tuo caso hai due opzioni: o prendi subito i pesci appena arrivati, con i pro/contro descritti prima, oppure aspetti e li lasci in negozio diversi giorni per farli stabulare lì, in modo tale che compri solamente i pesci che hanno superato bene il viaggio (seppur corto nel tuo caso).
Questa cosa spesso non è fattibile nel caso di pesci ordinati esplicitamente; in questo caso i negozi li fanno ritirare subito ai clienti perché l'ordine personale è un favore diverso dalla vendita dei pesci in negozio :-) |
certo che leggo spesso cose su sti negozianti.. veramente molti di vuoi hanno la sfortuna di rifornirsi da "negoziantacci"
il mio se gli fai un ordine, non ti impone poi l' obbligo d'acquisto. se quando lo vedi, non sei convinto, non sei obbligato a comparlo. diciamo poi o li prendi subito, ma con "i pro/contro descritti prima".. ma se invece nel negozio sono gia stati messi in vasca, a quel punto ti conviene DOPPIAMENTE fare come ti ha detto luca, di aspettare... e pazientare... un po di giorni.. senno sto pesce si fa "pesca dall'allevamento-- viaggio nel sacchetto fino al negozio-- adattamento in vasca del negoziante-- ripescaggio pesca e viaggio nel sacchetto a casa tua-- adattamento nella tua vasca..." praticamente in 48 ore.... non puoi stupirti se non sopravviva a sto stress |
Infatti e' stato un caso, purtroppo. Cmq le peossime volte le lascio una settimana dal negoziante :D
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Gia haha
|
:-)
..ok =) io non ho mai ordinato cosi tanti pesci..anzi... non credo quasi che il negozio dove mi rivolgo io abbia in totale 500 pesci =) pero ho fatto piu volte ordini. sia di pesci che di piante. e il mio negoziante non mi ha mai imposto l'obbligo d'acquisto e mi ha sempre informato a priori del prezzo... fortunato io.. =) |
Quote:
Però prima di prendere i pesci gli chiedo se ha spazio per tenerli quarantenati o almeno sotto osservazione per 10-15 GG ....se lo vende prima..beh buon per lui... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
cosi si fa.. la fretta negli acquisti, si sa, è controproducente certo magari quello che dici è possibile sono con certi pesci e dipende dalla disponibilità, in termini di spazio, del negoziante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |