AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario morto, bisogno di reiniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442265)

Agro 12-01-2014 19:55

Quote:

06/10/2013 26 8 7 10 0 0
22/11/2013 25 8 12 13 0 0
Qui hai fatto il cambio?
Mai controllato l'ammonio?

WarOfDevil 12-01-2014 20:40

Quì il cambio l'avrò fatto il giorno prima. Non ho fatto il test perchè mi manca :(

Xanny 12-01-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062280118)
Quote:

06/10/2013 26 8 7 10 0 0
22/11/2013 25 8 12 13 0 0
Qui hai fatto il cambio?
Mai controllato l'ammonio?

Non ha i test gli ho già chiesto di procurarseli... ma è un po' assurdo che non abbia NO2, non ha ne nitrosomonas ne nitrobacter in vasca dopo 6 mesi!!

WarOfDevil 12-01-2014 20:49

Il filtro se volete saperlo è quello interno composto da: 1 strato in fondo cannolicchi Sera siporax + 2 strati di pala di perlon della Sera. Quando l'acquario è stato avviato ho aggiunto pure 20ml di Attivatore batterico della sera, quello col tappo rosso per intenderci.

Xanny 12-01-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da WarOfDevil (Messaggio 1062280184)
Il filtro se volete saperlo è quello interno composto da: 1 strato in fondo cannolicchi Sera siporax + 2 strati di pala di perlon della Sera. Quando l'acquario è stato avviato ho aggiunto pure 20ml di Attivatore batterico della sera, quello col tappo rosso per intenderci.

Vabbè a parte la PALA di perlon che mi ha fatto molto sorridere, ma neanche una spugna a grana media? cioè perchè non siporax spugna grana media perlon, cambia poco, però cera altro spazio per i batteri, domanda ma non è che ha pressato tutto all'inverosimile e l'acqua non riesce a passarci attraverso?#18

WarOfDevil 12-01-2014 21:11

Ahahaha si scusa XD
Non ho messo la spugna perchè il negoziante non ne aveva e sinceramente non ne avevo proprio idea di quale spugna comprare.
A dire la verità non saprei se è troppo compresso ma penso di no, il bello che il rete non si trovano video o foto dettagliate sull'assemblamento dei filtri. Per esempio ora vorrei comrpare un filtro esterno della eden quelli economici da 30€ ma appena mi arriva non saprei come mettere i materiali e non saprei se sono troppo pressati o meno.

Agro 12-01-2014 22:23

Per l'ammoniaca puoi anche andare dal negoziante.
Inizia cambi regolari con acqua di rubinetto del 10% devi avere pazienza.

Xanny 12-01-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062280308)
Per l'ammoniaca puoi anche andare dal negoziante.
Inizia cambi regolari con acqua di rubinetto del 10% devi avere pazienza.

Più che lui i pesci, ma una volta risolto se il filtro non funziona ricomincia da capo dopo 3 giorni.;-)

Agro 13-01-2014 12:37

Per far ripartire i tutto lo si fa, come parte un acquario nuovo riparte anche questo, ha solo bisogno di un aiutino.

I cambi regolari apportano sostanze utili alla vasca e asportano quelle dannose.

Come nutri i pesci? solo mangime secco?
Predi del artemia congelata, somministrala una o due volte alla settimana in alternativa al mangime, e un ottimo alimento per grandi e piccini, e poi ti aumenta il carico organico.

Metti piante come ti ho detto, con loro arrivano sempre batteri e lumache.

Io ci mando avanti una vasca di sole piante con mangime e cambi ;-)

Se non basta questo passiamo alle maniere forti. ;-)
------------------------------------------------------------------------
Mi stavo dimenticando, se il filtro funziona e ha la sua bella portata, non toccalo.
Penso che l'ultima cosa che hai bisogno ora e un filtro nuovo.

Xanny 13-01-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062280731)
Per far ripartire i tutto lo si fa, come parte un acquario nuovo riparte anche questo, ha solo bisogno di un aiutino.

I cambi regolari apportano sostanze utili alla vasca e asportano quelle dannose.

Come nutri i pesci? solo mangime secco?
Predi del artemia congelata, somministrala una o due volte alla settimana in alternativa al mangime, e un ottimo alimento per grandi e piccini, e poi ti aumenta il carico organico.

Metti piante come ti ho detto, con loro arrivano sempre batteri e lumache.

Io ci mando avanti una vasca di sole piante con mangime e cambi ;-)

Se non basta questo passiamo alle maniere forti. ;-)
------------------------------------------------------------------------
Mi stavo dimenticando, se il filtro funziona e ha la sua bella portata, non toccalo.
Penso che l'ultima cosa che hai bisogno ora e un filtro nuovo.

Con rispetto... ma con una vasca inquinata, ammoniaca o ammonio a palla, filtro non propriamente funzionante... tu gli consigli cibo congelato? Hai idea di quello che succederà in quella tragica vasca?#28g
Sono daccordo sulle piante, ma su una invasione di Physa che cagano e copulano come cefali, proprio non so... comunque la vasca è sua e sono convinto stia già facendo quello che gli pare :-D:-D
P.S.
Se le intenzioni sono quelle che ho capito io allora ha già i pesci in vasca che da soli con deiezioni, batteri e cadaveri, attiveranno il filtro. #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.