![]() |
Quote:
Mai controllato l'ammonio? |
Quì il cambio l'avrò fatto il giorno prima. Non ho fatto il test perchè mi manca :(
|
Quote:
|
Il filtro se volete saperlo è quello interno composto da: 1 strato in fondo cannolicchi Sera siporax + 2 strati di pala di perlon della Sera. Quando l'acquario è stato avviato ho aggiunto pure 20ml di Attivatore batterico della sera, quello col tappo rosso per intenderci.
|
Quote:
|
Ahahaha si scusa XD
Non ho messo la spugna perchè il negoziante non ne aveva e sinceramente non ne avevo proprio idea di quale spugna comprare. A dire la verità non saprei se è troppo compresso ma penso di no, il bello che il rete non si trovano video o foto dettagliate sull'assemblamento dei filtri. Per esempio ora vorrei comrpare un filtro esterno della eden quelli economici da 30€ ma appena mi arriva non saprei come mettere i materiali e non saprei se sono troppo pressati o meno. |
Per l'ammoniaca puoi anche andare dal negoziante.
Inizia cambi regolari con acqua di rubinetto del 10% devi avere pazienza. |
Quote:
|
Per far ripartire i tutto lo si fa, come parte un acquario nuovo riparte anche questo, ha solo bisogno di un aiutino.
I cambi regolari apportano sostanze utili alla vasca e asportano quelle dannose. Come nutri i pesci? solo mangime secco? Predi del artemia congelata, somministrala una o due volte alla settimana in alternativa al mangime, e un ottimo alimento per grandi e piccini, e poi ti aumenta il carico organico. Metti piante come ti ho detto, con loro arrivano sempre batteri e lumache. Io ci mando avanti una vasca di sole piante con mangime e cambi ;-) Se non basta questo passiamo alle maniere forti. ;-) ------------------------------------------------------------------------ Mi stavo dimenticando, se il filtro funziona e ha la sua bella portata, non toccalo. Penso che l'ultima cosa che hai bisogno ora e un filtro nuovo. |
Quote:
Sono daccordo sulle piante, ma su una invasione di Physa che cagano e copulano come cefali, proprio non so... comunque la vasca è sua e sono convinto stia già facendo quello che gli pare :-D:-D P.S. Se le intenzioni sono quelle che ho capito io allora ha già i pesci in vasca che da soli con deiezioni, batteri e cadaveri, attiveranno il filtro. #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |