![]() |
schiumatoio?
|
per quanto riguarda il filtraggio come devo impostare il filtro esterno??? e nella parete filtrante la devo lasciare libera???
------------------------------------------------------------------------ come schiumatoio ho un bubble magus interno non ho sump |
caro amico,se fossi in te ripartirei con le idee un po più chiare
magari osservando qualche consiglio dato da schede o utenti volenterosi sempre senza offesa ne#70 |
Adesso ti dico cosa dovresti fare, ma non prenderla male.
Via tutti i pesci la vasca ha bisogno di maturare senza carichi organici aggiunti e i pesci lo sono. Serve un buon schiumatoio se non lo hai, via tutti i filtri e il fondo di corallina, test seri e non sera e non riaggiungere niente finché la vasca non sarà pronta, ti consiglio inoltre di leggere le guide in evidenza e tutti i topic degli altri utenti soprattutto in questa sezione Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
la sabbia corallina la posso togliere... devo togliere anche il filtro esterno????
|
Ok lo skimmer c'è i consigli sono quelli sopra se qualcosa non ti è chiaro domanda pure
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
lo skimmer lo ha,ma a mala pena tratta i 100 lt(forse) ....piccolino direi
|
Lo skimmer non mi sembra di aver letto il modello ma solo la marca, servirebbe sapere anche quello.
I filtri nel marino sono dannosi quindi l'esterno puoi toglierlo la parete io la scollerei e guadagnerei spazio in vasca, altrimenti tienila vuota per metter resine e Carboni, ma niente spugne,cannolicchi o lana. Cosa importante è però che riporti i pesci che riprenderai al momento giusto e di altre specie, questo se vorrai avere una vasca che ti dia soddisfazioni Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
la sabbia sarà tolta al più presto, lo skimmer il negoziante me lo ha dato per i litri della vasca e secondo me schiuma bene il bichhiere lo svvuoto ogni due giorni ... quindi senza filtro esterno la vasca come si filtra??? la parete non posso toglierla anche perche mi nasconde il riscaldatore...
|
Dopo ciò che ti ha fatto mettere non è che mi fido molto di ciò che ti ha detto il negoziante, posta la sigla dello skimmer.
Il filtraggio nel marino lo fanno le rocce vive e lo skimmer. Leggi le guide Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |