![]() |
Il fondo?
|
E' fertilizzato, l'ho scritto nella descrizione della vasca!
|
Ciao, premesso che la Cabomba cresce decisamente troppo per la tua vaschetta, avrebbe bisogno di fertilizzanti in colonna e co2.
Inoltre ti consiglierei di mettere altre piante, fino a coprire l'intero fondo e magari dei muschi sulle rocce e/o i legni. |
Un'altra cosa che mi succede è: da una settimana a questa parte le piante non rilasciano la CO2, mi spiego. Di solito quando le cose stavano per aggiustarsi e le alghe erano quasi sparite le piante rilasciavano in vasca le bollicine di CO2, è un po' di giorni che ciò non avviene e le alghe stanno riprendendo forma :( Vorrei piantumare il fondo ma non so cosa scegliere e ciò è dipeso anche dal fatto che i negozi nella mia zona non sono fornitissimi quindi la scelta non è varia. Magari potrei comprale online se tu sai un sito serio potresti aiutarmi!
|
L'acquaperling quella che dici tu le piante non rilasciano co2 ma ossigeno. La fotosintesi clorofilliana delle piante funziona che di giorno prendono luce e co2 e rilasciano ossigeno. Alla sera il contrario. Prendono ossigeno e rilasciano co2
|
Scusa l'ignoranza, e se questo non avviene cosa vuol dire?
|
Diciamo che l'acquapearling e' un fenomeno che non indica niente. ( ne positivo ne negativo) ma si verifica solo quando l'acqua e' talmente satura di ossigeno che non si riesce a disciogliere nell'acqua. Cosi crea le bolle. :)
|
Piante ne trovi quante ne vuoi sul mercatino ma il punto è un altro: le piante vanno sostenute con luce-co2-e fertilizzazione.
Così come sei messo fertilizzi male non hai co2 ed hai un sacco di luce e le alghe se ne avvantaggiano. Hai due strade: o abbassi la luce ( magari levando un neon) e fertilizzi il minimo mettendo piante molto semplice ( la cabomba la perderai di sicuro) oppure metti co2, acquisti una lina di fertilizzanti completa e metti tante piante. |
Per la CO2 ho un impianto "home made" che va benissimo, quindi non credo sia questo il problema. Sicuramente quello che mi manca sono le piante e forse un fertilizzante da dosare periodicamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |