AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Lido 120 Asiatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436396)

spagho 21-01-2014 01:19

Non saprei... Vediamo se qualcuno più esperto interviene.

Per quanto mi riguarda, inizialmente avevo due blu ed amoreggiavano molto...poi il maschio e morto dopo 6 mesi e ho preso un tan-gu-ken (in realtà due), davvero molto bello, e dopo qualche giorno avevano cominciato anche loro ad amoreggiare, con il nido in fase di costruzione. Peccato che il maschio è morto (si... Entrambi morti).

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

exacting 21-01-2014 11:17

vabbè questa è rogna...

mattser 21-01-2014 12:49

il layout è bello #70 ho dei dubbi sulla pop......mantenendo i due tricho, io metterei un gruppo di rasbore più piccole delle heteromorpha, come già consigliato da johnny in precedenza.....anche perchè c'è una discrepanza di valori tra i dario e i tricho....i prima stanno meglio in acqua di rubinetto, i secondi gradiscono acqua acida e tenera

Igloo 24-02-2014 14:50

Ciao, che bella vasca #70
Posso chiederti come ti sei trovato con i Danio Margaritatus ?

gi82 02-03-2014 19:50

ciao Igloo, grazie!
Con i Danio Margaritatus benissimo. All'inizio mi sembravano timidi e avevo il dubbio che si alimentassero poco. In realtà una volta ambientati mangiano tutto, sono sempre in giro e fanno un bellissimo effetto in vasca. Non temono i pesci più grandi (nel mio caso i tricho). Noterai un po' di conflitti interni tra i maschi, ma non sono realmente aggressivi, fanno i fighi per farsi vedere dalle femmine...
Non ho visto piccoli, a volte noto che le femmine hanno le pance più gonfie e probabilmente ci sarà stata qualche deposizione, ma mi sa che le uova siano state predate.

Igloo 04-03-2014 12:36

Figurati, le piante creano veramente un bell'effetto e la popolazione mi piace veramente molto #70
Infatti spero di riuscire a trovare i Danio perchè li vorrei anche io #36#
Spero solo di riuscire a trovarli senza troppe difficoltà e a prezzi non esorbitanti perchè ne vorrei mettere un bel gruppetto !
Tu li hai trovati in negozio o li hai dovuti ordinare, prendere su internet o da qualche altro acquariofilo ?

gi82 08-03-2014 19:39

ciao,
io sono a bologna, e li ho trovati sia in negozio sia da un allevatore.. A poco a poco è sempre più facile trovarli in negozio. Assicurati che non siano di cattura.
Li vendevano a 7 euro l'uno, ma presi in gruppo mi hanno fatto uno sconto.
Prova a vedere se qualcuno nella tua zona li ha, la riproduzione non è troppo complicata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.