![]() |
Ciao |
ho modificato il mio ultimo post... mancava un "non" :-)) :-))
|
in attesa del test del ferro ho ridotto da 15 a 7ml la fertilizzazione, ora è a 1/3 della dose...
vediamo gli sviluppi.... ah dimenticavo, ieri ho fatto anche il test dei silicati (SiO4) e il valore risulta molto prossimo allo 0...il minimo della scala direi. |
Ho una curiostià, non che io sia interessato a metterne in vasca al momento, però...gli otocinclus si ciberebbero di questi tipi di alghe?
|
Ciao!
Sto seguendo il tuo post perché hai una situazione simile alla mia. Per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, ho notato che gli Otocinclus affinis sono dei timidi mangiatori di alghe, per lo più brucano quelle che stanno per spuntare o che sono ancora piccole. Io ho avuto per molto tempo dei Crossocheilus siamensis, unici inquilini della vasca prima che la allestissi con altri pesci e posso dire che come divorano loro ogni tipo di alghe di ogni dimensione, non credo ci sia qualche altro pesce. |
Grazie,
penso però che i crossocheilus non siano molto adatti alla mia vasca amazzonica...e poi oltre che diventare piuttosto grandi potrebbero essere anche aggressivi verso i coinquilini, giusto? |
Giustissimo, io però li ho sempre inseriti per un periodo di tempo determinato.
Per quanto riguarda l'aggressività non ho mai riscontrato alcun caso; sono molto vivaci, ma non disturbano gli altri pesci. |
Mi sto informando meglio su questo Crossocheilus Siamensis .... vive bene anche da solo o ne vanno inseriti più di uno? come valori quelli della mia acqua potrebbero essere giusti?
|
Quote:
In ogni caso, non possono certamente essere loro la soluzione per le alghe.#26 |
certo, lo so... sto già combattendo le alghe come mi è stato indicato nei post precedenti anche se non ho avuto fin ora dei gran risultati, come so che è una cosa che richiede pazienza ;-)
Continuo a cercare di gestire la vasca al meglio e a bilanciare bene tutti i nutrienti e gli inquinanti... l'interssamento a questo pesce per ora è solamente "accademico" (:-))) perchè credo sia giusto avere tutte le informazioni necessarie prima di portarci dei nuovi animali a casa per far vivere al meglio sia loro che quelli che già abbiamo...penso anche che, premessi e soddisfatti i requisiti della prima parte, se questi possono anche dare un piccolo contributo alla causa, perchè no?! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |