![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
va bene lo stesso, alla fine basta che ci sia qualcosa di solido e poroso su cui i batteri possono vivere:-)
se vengono già forniti col filtro, direi di usarli, paghi anche quelli comunque io ho sempre usato i normali cannolicchi in ceramica porosa, mi sono sempre trovato benissimo, non è vero che servono prodotti "particolari" (e costosi) se i tuoi discus staranno bene o male, quello dipenderà da te!! non certo dal tipo di cannolicchi che stanno dentro il filtro...#17 |
Il supporto migliore sono i cannolicchi in vetro tipo siporax o galxring, il rendimento è molto diverso rispetto alla vecchia ceramica e in un filtro "piccolo" come quelli esterni la scelta del materiale è molto importante... Ad ogni modo il materiale fornito con il filtro sarà certamente di buona qualità.
|
Guarda io ho un 250 litri con 5 discus 2 l18 e 6 Cory con un filtro eheim 2071 che è dato per vasche massimo di 250 litri e va tutto bene no2 sempre a zero, gia un 2075 secondo me 6 aposto, il mio filtro era gia ben rodato, lo avevo montato x un anno su un altra vasca, adesso è passato un altro annetto con i discus e tutto alla grande
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Quote:
Comunque si andrò a comprare il 2075 !! |
Quasi certamente ordinandolo on-line risparmi qualcosa. Comunque è un ottimo prodotto penso ti troverai bene.
|
Posso chiedere in questa discussione consigli su un filtro?
|
Posso?
|
Non fai prima a aprire una nuova discussione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |