![]() |
Quote:
ce li avevo prima nel vecchio allestimento che sono stato costretto a togliere tempo fa. sinceremente per farli stare al meglio bisogna stare troppo dietro ai valori dell'acqua e all'alimentazione, e non ne ho tempo attualmente. anche per questo ho optato per riallestire in maniere mooooolto "easy"-31 credo che aggiungero' forse un altro Cambarellus (se scopro il sesso) e delle red cherry e basta. anche perche' dei pesci (che in 30lt netti solo poche cose e mirate si potrebbero mettere) mi altererebbero la gestione che sto provando: con pochissimi cambi d'acqua. |
Conosci il metodo Walstad?
Io ho una vasca gestita così.. Ti metto il link, magari ti è utile:-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787 |
ma i Cambarellus in quanti litri possono stare minimo?
|
Quote:
|
Mi piace, in particolar modo i legni.
Un pescetto ce lo metterei. |
Quote:
si l'ho letto, grazie. lo conosco. in realta' volevo fare una cosa intermedia, un po ricalcando quello che fanno tanti altri bravi acquariofili qui sul forum come Entropy ------------------------------------------------------------------------ Quote:
infatti ne ho messo uno e in caso aggiungerei un esemplare di un altro sesso (ma credo di no) a me hanno detto che uno per il mio spazio lo potevo mettere, ho di base 45x30. non e' poco per un gamberetto. le red non dovrebbe prenderle in quanto molto piu' lento di loro, dovrebbe in caso riuscire a prendere quelle malate/vecchie, cioe' esemplari che in natura verrebbero predati.. cmq ancora c'e' solo lui e 1 neritina:-) |
mi piace moltissimo!! #70
sono anche io uno del club dei minicosmi :-) bella piena! se posso farti un appunto critico.. il tocco naturale c'è,. ma si vede ancora troppo che l' effetto wild è costruito. mi spiego meglio.. farebbe un altro effetto se l'acqua fosse più ambrata, più scura e il fondo "meno pulito" --> ci vederei bene qualche pignetta o qualche foglia di quercia. (giudizio personale) a parte questo davvero fica! ci spaccano anche le piante emerse. ;-) #70 |
Quote:
Il 160 litri te lo vendo io se ancora non ce l'hai comprato!!!!!!!!!!! |
Quote:
ps: anche la tua vasca è molto bella e naturale#36# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
l'ho comprato gia', mi manca paradossalmente il mobile e la tecnica (filtro e riscaldatore) ma sono in dirittura d'arrivo#25 |
Appoggio quanto detto da ilquarto e aggiungo che quando ti dicevo delle red cherry intendevo dire di inserirle se togli il cambarellus e magari lo metti in un altra vaschetta a parte :-))
Per il sesso prova a mettere una foto nella apposita sezione e a chiedere li, sicuramente ti sapranno aiutare, ancora complimenti per la vaschetta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |