AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   180 litri cambio layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430648)

drago65 26-11-2013 14:43

la foto non è ritoccata e sono un pessimo fotografo,lo sfondo nero serve a nascondere le righe sul vetro,la vasca ha circa 10 anni :-) . dovrei provare un altro sfondo fatto con la carta forno marroncina ma ho poca voglia di metterci le mani....
c è qualche alga ma spariranno appena carico la co2 e riprendo la fertilizzazione giusta.
------------------------------------------------------------------------
@ enrico rossi : la luce sono 140 watt hqi,forse è la gradazione di soli 5200k che la fa sembrare cupa o sono io che faccio pena a fare foto

enrico rossi 26-11-2013 15:07

Hahaha come ti svaluti drago per le tue foto :) ho capito. Lascia lo sfondo nero che fa sempre un ottima scena hahha :) beato te che ne hai poche, si vede che e' una vasca di 10 anni hahah la mia ne e' invasa :S

Psycho91 27-11-2013 12:26

ma drago!
se fa pena la foto della tua vasca, allora la vasca deve essere proprio una cosa tremendamente ed esageratamente spettacolare ancor di più, perchè sinceramente già da quella foto è spettacolarmente bellissimissima! congratulazioni davvero!

drago65 27-11-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062229206)
ma drago!
se fa pena la foto della tua vasca, allora la vasca deve essere proprio una cosa tremendamente ed esageratamente spettacolare ancor di più, perchè sinceramente già da quella foto è spettacolarmente bellissimissima! congratulazioni davvero!

grazie per i complimenti ma la vasca non è ancora a posto.la rotala rotundifolia ha internodi troppo lunghi,la macrandra sulla destra ha ancora steli troppo sottili e un colore pallido e la calli stenta a stolonare,idem l eleocharis parvula all estrema destra in basso che ho potato per vedere di farla partire come si deve.però c è da dire che ha solo un mese di vita,l acquario arriva da un infestazione di cladophora crispata che ho eliminato solo con l uso di dosaggi di ortoftalaldeide all 1.75% che oltre ad uccidere l alga mi ha fatto perdere anche qualche pianta.

enrico rossi 27-11-2013 14:41

Pero. :)

Psycho91 27-11-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da drago65 (Messaggio 1062229339)
Quote:

Originariamente inviata da Psycho91 (Messaggio 1062229206)
ma drago!

grazie per i complimenti ma la vasca non è ancora a posto.la rotala rotundifolia ha internodi troppo lunghi,la macrandra sulla destra ha ancora steli troppo sottili e un colore pallido e la calli stenta a stolonare,idem l eleocharis parvula all estrema destra in basso che ho potato per vedere di farla partire come si deve.però c è da dire che ha solo un mese di vita,l acquario arriva da un infestazione di cladophora crispata che ho eliminato solo con l uso di dosaggi di ortoftalaldeide all 1.75% che oltre ad uccidere l alga mi ha fatto perdere anche qualche pianta.

eh beh io valutavo anche nel complesso l'aspetto che presentava, avendo un mese di vita direi che è grandiosa #70
ovvio poi che aggiustando gli internodi della rotundifolia, quando calli e e. parvula stoloneranno bene, allora raggiungerai un superrisultato ;)
D'altronde un mese caspita, direi che è un grande risultato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.