![]() |
ma la ghiaia non va bene per i pulitori mi sembra di aver capito
------------------------------------------------------------------------ cmq ieri ho ordinato il mobile e ho preso anche i test dell'acqua della askoll. una volta arrivati provvederò al trasferimento acquario da panico #28d# ------------------------------------------------------------------------ ma se non si può sifonare come si pulisce la sabbia? |
Non si pulisce. :)
O si inseriscono lumache del genere Melanoides che smuovendo la sabbia continuamente evitano vari disagi... |
in garage ho trovato una di quelle vecchie damigiane di vino, credo sia un 30 o 35 litri e una un pò più piccola penso da 15. Una volta pulite e sciaquate per bene posso utilizzarle per trasportare l'acqua? o dite che poi una volta inseriti i pesci si ubriacano?
|
non esiste un ghiaino fino sifonabile che vada bene per i pulitori e magari anche per i ramirezi se decidessi di tenermi i neon e aggiungere appunto dei ramirezi?
|
Quote:
Quote:
|
Per quel che riguarda le damigiane io eviterei per due motivi: il primo è legato alla praticità, dal momento che non sono maneggevoli; ed il secondo è legato al fatto che se queste in passato hanno contenuto del vino è probabile che vi siano rimasti dei residui di olio (utilizzato per isolare il vino e difficilmente rimovibile).
Insomma, con un paio di taniche di plastica vai sul sicuro. :) Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free |
Il problema è che le taniche di plastica dovrei comprarle mentre le damigiane ce le ho già. Qui le taniche da 20 litri costano 9 euro. Magari le sciaquo bene con acqua calda e aceto.
------------------------------------------------------------------------ Scusate se dico sempre pulitori cercherò di imparare bene i nomi dei pesci #13 |
Quote:
|
Se non ti va di spendere tanti soldi (e ti capisco) potresti optare per una tanica più piccola, visto che comunque essendo un acquario di quasi 100 litri lordi non dovresti aver bisogno di molta acqua d'osmosi per fare i cambi.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free |
Ma non sto parlando di una tanica per trasportare l'acqua di osmosi ma per trasportare l'acqua dell'acquario da casa del venditore a casa mia.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |