AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento primo acquario aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430417)

crazybarts 16-10-2013 15:57

ma la ghiaia non va bene per i pulitori mi sembra di aver capito
------------------------------------------------------------------------
cmq ieri ho ordinato il mobile e ho preso anche i test dell'acqua della askoll. una volta arrivati provvederò al trasferimento acquario da panico #28d#
ma se non si può sifonare come si pulisce la sabbia?

Jessyka 16-10-2013 16:18

Non si pulisce. :)
O si inseriscono lumache del genere Melanoides che smuovendo la sabbia continuamente evitano vari disagi...

crazybarts 16-10-2013 16:24

in garage ho trovato una di quelle vecchie damigiane di vino, credo sia un 30 o 35 litri e una un pò più piccola penso da 15. Una volta pulite e sciaquate per bene posso utilizzarle per trasportare l'acqua? o dite che poi una volta inseriti i pesci si ubriacano?

crazybarts 16-10-2013 18:15

non esiste un ghiaino fino sifonabile che vada bene per i pulitori e magari anche per i ramirezi se decidessi di tenermi i neon e aggiungere appunto dei ramirezi?

briciols 16-10-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviata da crazybarts (Messaggio 1062176456)
in garage ho trovato una di quelle vecchie damigiane di vino, credo sia un 30 o 35 litri e una un pò più piccola penso da 15. Una volta pulite e sciaquate per bene posso utilizzarle per trasportare l'acqua? o dite che poi una volta inseriti i pesci si ubriacano?

Eviterei ma non perchè si ubriacano i pesci ma se puoi usa qualche tanica di plastica e problemi non ne hai di sicuro. #70

Quote:

Originariamente inviata da crazybarts (Messaggio 1062176602)
non esiste un ghiaino fino sifonabile che vada bene per i pulitori e magari anche per i ramirezi se decidessi di tenermi i neon e aggiungere appunto dei ramirezi?

I pulitori non esistono sono solo una favola da centro commerciale! informati sulle esigenze di ogni singolo pesce e quelli che tu chiami pulitori cagano piu di quanto mangiano e le alghe spesso e volentieri le ignorano :-)) chiusa questa parentesi se scegli una sabbia fine problemi non ne hai e fine intendo sugar size ;-)

KurtFTS 17-10-2013 00:54

Per quel che riguarda le damigiane io eviterei per due motivi: il primo è legato alla praticità, dal momento che non sono maneggevoli; ed il secondo è legato al fatto che se queste in passato hanno contenuto del vino è probabile che vi siano rimasti dei residui di olio (utilizzato per isolare il vino e difficilmente rimovibile).
Insomma, con un paio di taniche di plastica vai sul sicuro. :)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free

crazybarts 17-10-2013 06:34

Il problema è che le taniche di plastica dovrei comprarle mentre le damigiane ce le ho già. Qui le taniche da 20 litri costano 9 euro. Magari le sciaquo bene con acqua calda e aceto.
Scusate se dico sempre pulitori cercherò di imparare bene i nomi dei pesci #13

briciols 17-10-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviata da crazybarts (Messaggio 1062177291)
Il problema è che le taniche di plastica dovrei comprarle mentre le damigiane ce le ho già. Qui le taniche da 20 litri costano 9 euro. Magari le sciaquo bene con acqua calda e aceto.
Scusate se dico sempre pulitori cercherò di imparare bene i nomi dei pesci #13

Io eviterei , rischi di creare danni prima di cominciare :-)

KurtFTS 17-10-2013 11:43

Se non ti va di spendere tanti soldi (e ti capisco) potresti optare per una tanica più piccola, visto che comunque essendo un acquario di quasi 100 litri lordi non dovresti aver bisogno di molta acqua d'osmosi per fare i cambi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free

crazybarts 17-10-2013 15:30

Ma non sto parlando di una tanica per trasportare l'acqua di osmosi ma per trasportare l'acqua dell'acquario da casa del venditore a casa mia.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.