AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   cianobatteri e BBA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429344)

iari27 11-10-2013 17:42

Quote:

per caso ha buchini sulle foglie, come se fossero bruciature? se si, prendi un integratore di potassio, le vasche che han bacopa e/o hygrophyla prima o poi arrivano ad avere tale carenza
si c'è anche carenza di potassio
------------------------------------------------------------------------
ma possibile che l'acqua del rubinetto contenga nitrati??

Nannacara 11-10-2013 18:36

Certo che e' possibile e ha volte anche in gran quantita'(nella mia arrivano a 25)
Ciao

berto1886 11-10-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 1062170062)
per i ciano fai prima ad aspirarli col sifone

Per i fosfati integrali a piccole dosi, tipo 0,1 - 0,2 mg/l al giorno e fai i test il giorno dopo. Se a 0, aumenta le dosi. Fai attenzione, sicuramente scenderanno anche i nitrati, per cui dagli un occhio

si anche perchè l'excel non fa niente ai ciano

iari27 12-10-2013 12:05

ma la candeggina la posso usare anche con la bacopa???

non riesco a trovare il fosforo da nessuna parte...il negoziante mi fa di aggiungere piu cibo, ma non rischio di aumentare anche i nitrati??

drago65 12-10-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviata da iari27 (Messaggio 1062170873)
ma la candeggina la posso usare anche con la bacopa???

non riesco a trovare il fosforo da nessuna parte...il negoziante mi fa di aggiungere piu cibo, ma non rischio di aumentare anche i nitrati??

la candeggina solo su anubias ,le altre piante rischi di scioglierle.
per aggiungere fosfati prendi un normale prodotto commerciale se non trovi il kh2po4.i sali si comprano in farmacia,ma se non vuoi perdere tempo o rischiare di sbagliare i dosaggi prendi un flacone di easy life fospho,o un seachem fosforous.aumentare il cibo fa solo male ai pesci,che si ingozzano;inoltre non hai un aggiunta controllata,se butti una manciata di fiocchi in acqua non sei comunque in grado di sapere con precisione se hai aggiunto fosfati,nitrati,entrambi o in che proporzione.

iari27 12-10-2013 17:50

io la candeggina l'ho usata anche su alcune talee di bacopa.

Ho un problema piu grande oggi ho usato il seachem exel per le alghe i pesci sono tutti messi malissimo un neon mi è morto non capisco cosa mi è sucesso. adesso sono tutti messi malissimo e stanno tutti male non mangiano.

Nannacara 12-10-2013 18:59

Cosa intendi per messi malissimo?
come si comportano,quanto excell hai usato e hai sciacquato molto bene le piante trattate con candeggina?
verifica subito i valori ,nitriti compresi
Ciao

berto1886 13-10-2013 01:55

Mi pare strano che l'Excel ti abbia creato problemi io è da molto che lo uso insieme al protocollo seachem a volte l'ho pure sovradosato apposta per "bruciare" le alghe e non è mai successo niente di ciò che descrivi

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 now Free

iari27 13-10-2013 11:37

ho usato troppo exel mi sono morti molti pesci
ho cambiato il 40 % di acqua e ho messo dentro l'areatore

Nannacara 13-10-2013 16:42

Cosa vuol dire "ho usato troppo excell",quanto ne hai messo,non hai rispettato le indicazioni suggerite,hai fatto un controllo ai valori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.