![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ma possibile che l'acqua del rubinetto contenga nitrati?? |
Certo che e' possibile e ha volte anche in gran quantita'(nella mia arrivano a 25)
Ciao |
Quote:
|
ma la candeggina la posso usare anche con la bacopa???
non riesco a trovare il fosforo da nessuna parte...il negoziante mi fa di aggiungere piu cibo, ma non rischio di aumentare anche i nitrati?? |
Quote:
per aggiungere fosfati prendi un normale prodotto commerciale se non trovi il kh2po4.i sali si comprano in farmacia,ma se non vuoi perdere tempo o rischiare di sbagliare i dosaggi prendi un flacone di easy life fospho,o un seachem fosforous.aumentare il cibo fa solo male ai pesci,che si ingozzano;inoltre non hai un aggiunta controllata,se butti una manciata di fiocchi in acqua non sei comunque in grado di sapere con precisione se hai aggiunto fosfati,nitrati,entrambi o in che proporzione. |
io la candeggina l'ho usata anche su alcune talee di bacopa.
Ho un problema piu grande oggi ho usato il seachem exel per le alghe i pesci sono tutti messi malissimo un neon mi è morto non capisco cosa mi è sucesso. adesso sono tutti messi malissimo e stanno tutti male non mangiano. |
Cosa intendi per messi malissimo?
come si comportano,quanto excell hai usato e hai sciacquato molto bene le piante trattate con candeggina? verifica subito i valori ,nitriti compresi Ciao |
Mi pare strano che l'Excel ti abbia creato problemi io è da molto che lo uso insieme al protocollo seachem a volte l'ho pure sovradosato apposta per "bruciare" le alghe e non è mai successo niente di ciò che descrivi
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 now Free |
ho usato troppo exel mi sono morti molti pesci
ho cambiato il 40 % di acqua e ho messo dentro l'areatore |
Cosa vuol dire "ho usato troppo excell",quanto ne hai messo,non hai rispettato le indicazioni suggerite,hai fatto un controllo ai valori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |