![]() |
Io prenderei anche in considerazione un acquario in stile tanganica o malawi che nel vostro litraggio starebbe molto bene.
Credo sia uno degli allestimenti più economici possibili poiché non prevede piante e luce poco potente. Potete sbizzarivi nela composizione della parete rocciosa (ovviamente sempre in funzione dei pesci) ed è molto d'effetto, che non guasta mai. Per quanto riguarda l'acquascaping quoto pino e jessica in tutto. Non escluderei neanche il marino visto che alla fine mi sembra essere il vostro preferito. Magari potete fare qualcosa di più piccolo come un cubo 45x45x45. |
Un genere che puó essere comunque molto scenico, e a mio parere è anche più bello, è quello dei plantacquari..sia negli acquascape che nei plantacquari possono esserci piante piu o meno esigenti (ho visto acquascape solo con muschi e massimo riccia che erano davvero spettacolari), tutto sta nelle possibilità e nei gusti..diciamo che gli acquascape essendo spesso riproduzioni di paesaggi emersi o comunque composizioni particolari sono spesso carenti di piante, i plantacquari possono essere fatti sì con piante esigenti e tutti belli ordinati, ma anche "selvaggi" e con piante che stanno bene anche con poca luce..quindi oltre a un certo risparmio dal punto di vista energetico avresti anche maggior beneficio per i pesci..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |