AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   super follia.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42807)

nemociccio 11-05-2006 00:11

Sarà mica crollato il solaio al sol pensiero? :-D

Konami 11-05-2006 00:29

in effetti informati bene prima da esperti!!

bostongeorge84 11-05-2006 09:51

scusate ho sbagliato i parametri di altezza....io voglio fare la soletta alta 80cm e l acquario 70cm cioe da arrivare ad 1,50cm....mi sono sbagliato a scrivere....!!ma al trasmissione che ho visto era fattibile e questo ragazzo aveva una decina di acquari tra cui uno di 7500 litri..piu o meno quello che dovrebbe tenere il mio...!
per la struttura no ce pericolo, l ha costruita mio padre,e questa casa a tanto di quel ferro e cemento che se mettessi un gancio sul tetto potrei tirarla su...!!coem illuminazione vorrei utilizzare tre lampadari dotati di materiali riflettenti con lampade da 1500 watt ciascuna,per il riscaldamento ho pensato di utilizzare i pannelli solari,che riescono tranquillamente a fornirmi il calore necessario per i pesci....!!!il problema dalla muta da sub non l avevo previsto...... :-D :-D :-D !
per il filtro devo ancora informarmi....!!!!ma si lo so che costera tanto ma si vive una volta sola...e vedere discus e scalari nel proprio salotto credoi che sia una cosa che non ha prezzo.....(PER TUTTO IL RESTO CE MASTERCARD).....cmq se qualcuno vuole darmi suggerimenti ben venga....
grazie a tutti...

TuKo 11-05-2006 10:18

alla luce di queste notizie credo che questo link http://www.thecichlidgallery.com/article_cornertank.htm che il buon bakalar ha messo nell'altro topic ti può tornare utile.

Jalapeno 11-05-2006 10:22

Primo suggerimento fatti fare una perizia, sono sicuro nella maestria di tuo padre ma 7500 kg + altri 2000 kg fra vetri e arredi vari non sono pochi. Forse non sai cosa vogliano dire 3 lampade da 1500w... dovrai mettere un secondo contatore enel e son bei soldi ogni mese di bolletta. Solo per i filtri dovrebbero partirti 2000#2500 €. Ultimo suggerimento ridimensiona il tuo acquario accontentati di un 1000litri.

bostongeorge84 11-05-2006 10:34

vai tranquillo che il pavimento non cede....e 50 cm di cemento armato...!!non ne faccio una questione di soldi,come prima passione ho quella delle auto da rally,storiche, ne ho una,per la precisione 205 turbo 16 da 500 cv originale del mondiale gruppo b di cui ne esistono solo 7-8 esempleri al mondo...un mese fa mi hanno offerto 500.000 euro per averla...io ho rifiutato...per dirti,la passione non ha prezzo...!certo con 500.000 euro potevo vivere bene..ma senza la mia macchina non posso vivere affatto!
tornando all acquario,mi servirebbero consigli sulla pompa,e sulle dimensioni....!credo comunque che adottero il sistema di cambio continuo di acqua,cosi da evitare massicce opere di manutenzione,cosa credete,porebbe andae??? #24 #23

Dviniost 11-05-2006 10:41

appunto....io ti avevo detto che l'idea era quasi fattibile perché l'avevi definita una superfollia ma visto che economicamente non ti spaventa (e non badare solo alla cifra iniziale ma anche alla gestione) provaci ma modifica qualcosa ;-) . Guarda che una vasca da 1000 - 1500 litri è cmq uno spettacolo assurdo quindi non c'è bisogno di arrivare a litraggi ancora più astronomici ;-) . E poi in questo modo sarà anche più semplice gestirla...e stavolta non intendo più economicamente ma proprio fisicamente e quindi: pulizia, potature, cambi d'acqua ( -05 -05 )....

Fai un pò te, io ti continuo a suggerire un 150*150*65 (e buttalo via un 1400 litri)...a meno che non voglia fare conocorrenza all'Acquario di Genova. :-)) :-))

P.S. Bellissimo quel link di bakalar!! #36# #36#

Cry_Cry 11-05-2006 10:45

..azz... stai peggio di me, eh? #19

Jalapeno 11-05-2006 12:30

Certo che il mondo è bello perchè è rotondo.... 500.000€ ??? bella battuta #25

greZZo 11-05-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da bostongeorge84
vnon ne faccio una questione di soldi,come prima passione ho quella delle auto da rally,storiche, ne ho una,per la precisione 205 turbo 16 da 500 cv originale del mondiale gruppo b di cui ne esistono solo 7-8 esempleri al mondo...un mese fa mi hanno offerto 500.000 euro per averla...io ho rifiutato...per dirti,la passione non ha prezzo...!certo con 500.000 euro potevo vivere bene..ma senza la mia macchina non posso vivere affatto!

stupendo il t16

P.S. ce ne sono 6 in italia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.