AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dejairdini morto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425101)

ilGiula 10-09-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviata da mattialotufo (Messaggio 1062129690)

ciao leonardo

e in che percentuale deve essere mischiata con quella di osmosi?

Misuri la salinità ed allunghi finché non arrivi al 35 per mille. Il mediterraneo è più salatodegli oceani tropicali, dovresti tirar su acqua attorno al 37/38

mattialotufo 10-09-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062129719)
Quote:

Originariamente inviata da mattialotufo (Messaggio 1062129690)

ciao leonardo

e in che percentuale deve essere mischiata con quella di osmosi?

Misuri la salinità ed allunghi finché non arrivi al 35 per mille. Il mediterraneo è più salatodegli oceani tropicali, dovresti tirar su acqua attorno al 37/38

ah ok! è per una questione di salinità....ok perfetto!

e come quantità? quanta posso inserirne???

tene 10-09-2013 21:06

Ti ripeto comunque una cosa che forse è sfuggita, la fretta è il peggior nemico che possiamo avere.
Non si danno tempi ogni vasca è storia,i tempi te li danno i valori e la costanza di questi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mattialotufo 10-09-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062130210)
Ti ripeto comunque una cosa che forse è sfuggita, la fretta è il peggior nemico che possiamo avere.
Non si danno tempi ogni vasca è storia,i tempi te li danno i valori e la costanza di questi

ciao tene...beh certo, lo avevo capito questo! ci vuole tempo e pazienza! La mia domanda è stata fatta per capire se eventualmente conviene inserire acqua di mare (se fa risparmiare tempo in maniera consistente) e soprattutto in che quantità?

tene 10-09-2013 21:56

Il tempo lo fa risparmiare una buona maturazione, senza animali.
L'acqua di mare aiuta, ma comunque anche le rocce devono spurgare gli organismi che sono morti e riprodurne di nuovi.
Non c'è un quantitativo potresti fare anche solo acqua di mare, logicamente diluita alla giusta salinità

mattialotufo 10-09-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062130379)
Il tempo lo fa risparmiare una buona maturazione, senza animali.
L'acqua di mare aiuta, ma comunque anche le rocce devono spurgare gli organismi che sono morti e riprodurne di nuovi.
Non c'è un quantitativo potresti fare anche solo acqua di mare, logicamente diluita alla giusta salinità

capito! Speriamo che i due pesciolini che ci sono non rallentino troppo la cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.