![]() |
Ieri ho iniziato il trattamento con il dessamor, domani dovrei smettere di somministrare il medicinale ma il bugiardino dice che devo ripeterlo al settimo giorno, ora mi chiedevo: non posso lasciare le mie betta in circa 2 litri di acqua (eh sì, non avevo nulla di più grande :/) per altri cinque giorni. O posso? Più che altro temo per gli no2 che aumenteranno vertiginosamente in quel poco di acqua. Le posso mettere in vasca e al settimo giorno rimetterle nella vasca per il dessamor (utilizzerei la stessa acqua dell'acquario) o come faccio? Le lascio lì per altri 5 giorni?
|
Secondo me puoi rimetterle in vasca..oltre a loro che altri pesci ci sono?
|
Ho delle Rasbore e un nuovo maschio di betta (era troppo bello e non ho saputo resistere).
|
E le bettine come ti sembrano?
|
Beh in due litri stanno male e quindi sono quasi sempre appoggiate, dovrei vederle di lato ma dall'alto non hanno nessuna squama alzata!
|
E la macchia bianca in testa?
|
Eh si capisce poco data la poca luce però sul dorso c'è sempre qualcosa di chiaro, non vorrei che a questo punto fosse proprio una particolarità sua.
|
Purtroppo dalla foto non capisco se è una macchia anomala o la sua livrea..ti sembra che sia rientrante o in rilievo?
|
Allora in quella azzurra ci sono tutte le zone chiare come nella foto, penso sia proprio la sua livrea, in quella rossa invece c'è una sporgenza che però è rosata, penso sia una qualche ferita che si è fatta o da sola o gli è stata fatta dalle altre. Per ora però mi sembrano tutte normali e attive come si deve ma tuttavia le terrò ancora sotto controllo, speriamo in bene! (Ah le pinne smangiate stanno crescendo!)
|
Allora c'é una piccola ripresa, meglio dai! Non hai una vaschetta piu grande in cui tenerle un altro po' vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |