![]() |
Per rotto intendevo bloccato:-)
Prova con l'altro magari.. Intanto staccato il primo |
Quote:
comunque avrei un altro domanda: pensate possa essere necessario un impianto di co2 con le piante che ho? Oppure sarebbe una spesa inutile per un 60 litri? (visto che ho già speso molto tra acquario mobile e filtro, se posso risparmiare qualcosa sarebbe meglio, ma se fosse necessario, onde evitare problemi, sono disposto chiaramente a fare un ulteriore sacrificio) |
Direi che non serve..
|
ragazzi non riesco proprio a far abbassare la temperatura!!! anziché diminuire è aumentata ancora #24 ora sono a 28 gradi... non vorrei creasse problemi alle piante, e sopratutto ai pesci che dovrò inserire (visto che la loro temperatura ideale è sui 24-25 gradi)... possibili soluzioni?
grazie mille e buona serata a tutti! |
Avrei ancora una domanda... Come potete vedere dalle due foto, mi pare che l'acqua stia diventando un po' verdognola... Sapere dirmi se é normale? Ho la fobia delle alghe...
http://s23.postimg.cc/tn1j77znr/image.jpg http://s23.postimg.cc/8ovd94zt3/image.jpg |
in effetti pare di si...prova a mettere x una giornata un po di ovatta nel filtro...se diventa verdognola potrebbero essere una esplosione algale
|
Quote:
in quel caso cosa posso fare? ci sono prodotti appositi? Io per precauzione, intuendo si trattasse di alghe, ho spento l'illuminazione (l'ho tenuta accesa dalle 8 alle 12) comunque è un problema o è una cosa normale? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
non interrompere l'illuminazione, indebolisci le piante. Se si tratta di esplosione algale l'unica è controllare i valori di no3 e po4 ed usare una lampada UV
|
Quote:
|
dato che costicchia e la si usa per poco tempo spesso i negozianti la affittano..cmq intanto vedi il risultato dell'ovatta, poi ci pensi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |