![]() |
Io ho quelli normali, dovrebbero andar bene lo stesso.
|
prova ;-)
|
Li ho messi anche nel Sera Fil 60 che ha scomparti minuscoli e una decina cisono entrati.. Messi alternati così l'acqua ci va per forza in ogni angolo!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Perfetto #70
|
Spero riesca una cosa carina, ho solo 20cm di altezza!!
E l'illuminazione con la lampada non mi convince molto... Forse perché ci sono 4 w/l e quindi non rende. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
4 w/l mi sembra un esagerazione , rischi solo un esplosione algale con tutta quella luce :-))
Basta molto meno :) e tutto dipende dalle piante che decidi alla fine di inserire ma non andrei mai oltre il w/l . Per quanto riguarda la questione filtro si filtro no io sono per il filtro si se inserisci le caridine altrimenti puoi farne anche a meno. ;-) |
Ovvio che la luce è troppa, forse non hai capito...
Praticamente userò questa lampada per l'illuminazione, ma visto che attualmente monta una 60w, l'effetto non è bello come quello delle vasche chiuse con i neon, forse perché appunto la luce è troppa! Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Per la cronaca il movimento d'acqua è, secondo me, obbligatorio (a meno che non parliamo dei vasi di gerani):
1. come già scritto le piante assorbono il nutrimento che gli capita a tiro (in prossimità delle foglie e delle radici) finito quello non si possono spostare per andarsi a prendere quello vicino 2. i batteri nitrificanti necessitano sia di Ossigeno che di 'nutrienti' ed anche loro non nuotano inseguendo il cibo/ossigeno ma aspettano che gli capiti a tiro .... quindi ... movimento d'acqua ;-) |
Va bene! :-)
Ho già cambiato la 60w con una 11w 6500K e mi sembra ottima, provata con la vasca piena di acqua ambrata e penetra bene. Manca solo... tutto! :-)) Ma non c'è fretta, per prima cosa cercherò il filtro e poi prenderò la sabbia. Ho già adocchiato la Zolux BioDry, sabbia ambra. Va bene come colore o devo riprenderla nera? |
A me color ambra piace tantissimo ma deve piacere a te e sopratutto deve essere compatibile alle tue esigenze. Pino volevi chiederti una cosa, la lampada che hai preso la hai comprata online?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |