![]() |
Due pesci morti? mi dispiace...
Sintomi? Strano che sia ricresciuto il PH! che cambiamenti hai fatto? Strano anche che GH e KH siano cresciuti senza cambi d'acqua (al limite se hai piante e CO2 molto basso KH può calare, perchè le piante riescono ad assorbire carbonio anche da lì) Non è che hai oggetti calcarei in acquario? Ghiaino, sassi, arredi? |
si
ma da mesi |
sintomi..respirazione accelerata
|
morto un altro
ph 7,9 |
Io credo che sia meglio levare gli oggetti calcarei, altrimenti secondo me farai fatica a stabilizzare i valori KH e GH.
Morto un'altro? Non è che con lo stress per l'acqua co valori sballati, sbalzi nei valori, ti hanno preso qualche malattia? I valori dei nitrati non sono a livelli pericolosi... hai modo di misurare l'ammoniaca? Comunque io aprirei un topic in malattie a questo punto Non so come aiutarti. |
cosaintendi per oggetti calcarei?..sinceramente i morti non sono guppy ma i brachidario mentre guppy e platy sono tranquilli (l'unico guppy morto era una femmina che ha vauto problemi nel parto)..a mio parere il tutto è legato allo stressa e dal repentino cambio di ph..ora vedo come butta in questi giorni..grazie gio hai fatto anche troppo
|
AAhhhh e dimmela tutta! Credevo tu avessi solo poecilidi.
Nn conosco i Brachydanio, ma da quel che leggo in giro per la rete non sono compatibili con i poecilidi: vogliono PH da 6.5 a 7.0 e GH attorno a 8-10. Prova a fare qualche ricerca con google e poi eventualmente apri un topic su "pesci tropicali" per saperne di più. E' probabile allora che siano morti per le condizioni dell'acqua non adatte a loro. Se hai altri Danio e vuoi salvarli secondo me devi fargli una vasca dedicata... Per quanto riguarda guppy e platy spero continuino a stare bene! ;-) |
i danio sono morti tutti e tre..guppy e platy ok..stasera riverifico il valori..grazie gio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |