![]() |
che temperatura ha l'acqua? in estate puo capitare che le piante soffrano un po, anche le mie crescono un po meno velocemente
|
Quote:
|
attenzione alla lemna che crescendo invasivamente non fa passare luce creando zone d'ombra e tu hai piante esigenti quali le rosse
|
Quote:
|
|
Da quando sbagliai ad inserire i sali mischiati nell'acqua di osmosi non sono ancora riuscito a tornare nei valori voluti. È più di un mese che ogni settimana cambio circa 12 LT di acqua con sola osmosi ma il kh è sceso solo da 8 a 6. Capisco che deve essere un passaggio graduale ma è a 6 già da 3 cambi di sola osmosi. Mi sembra un pó strana come cosa. Ho anche verificato il kh dell'acqua di osmosi ed è nullo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
ph acido + ghiaia calcarea? provato a fare il test del viakal? hai molta evaporazione? magari fai il test con molta acqua evaporata e ovv il kh ti sale
|
La ghiaia non credo sia calcarea, se ricordo bene avevo anche provato. L'evaporazione c'è e tanta pure. Per circa un mesetto la situazione sarà più o meno cosi e poi le temperature scenderanno. Peró il kh l'ho misurato ieri dopo circa 3 ore dal cambio settimanale.
bisogna vedere quanto era prima...
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |