![]() |
Guarda che era abituata al granulare grande con aglio della shg.....
Non me la far dimagrire! |
Tranquillo Gianni che a casa mia gli animali vengono prima dei cristiani :-)
La femmina della mia coppia depone ininterrottamente da febbraio (e me l'hanno data che già deponeva) ogni 11 -12 giorni al massimo. Credo sia sottoposta ad uno sforzo enorme. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Anche per me sn le deposizioni ininterrotte che la sforzano tanto
|
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento della situazione. Purtroppo :-) anche la prossima settimana sarò in ferie e non potrò seguire al meglio i miei pesciotti. Fortunatamente il grosso è in ufficio dove c'è chi me li cura. Al momento non ho culture di fito e di rotiferi in funzione, ma risolvo entro il prossimo fine settimana. La coppia di frenatus ha continuato a deporre per tutta l'estate e anche oggi ho in bella vista le uova deposte ieri. Il giorno dopo sono tutte arancioni e sono un vero spettacolo. Al ritorno da Piacenza avvio la nuova struttura che mi consentirà di ospitare 7/8 coppie di pagliacci e rilancio la colture di plankton. PS Le tre larve sopravvissute dalla tarda primavera sono ancora lì. Due sono ormai pesciotti e mangiano anche cibo in scaglie. Il terzo, piu piccolo, è rimasto invece piccolino e va ancora avanti a nauplii di artemia. |
Una buona novella per la frenatus di Gianni... oggi è arrivato il compagno. Un mesetto in quarantena e vedremo come reagirà la femmina che appare come un carro armato :-)
Nel frattempo le larve di frenatus dei primi tentativi stanno ancora li. Crescono con tanta calma, ma stanno ancora li :-) http://s13.postimg.cc/qt5sl4b1v/IMG_1739_1.jpg La nuova struttura è ancora in alto mare, sono riuscito a collegare solo quattro vasche... anche la produzione di plancton è partita a rilento... Purtroppo a momenti vengo distratto dal lavoro e dalla famiglia.... una vita grama :-) |
I miei due piccoli frenatus sono morti. Avevano circa 5 mesi.
Purtroppo una settimana di assenza per motivi di lavoro è capitata proprio mentre cercavo di svezzarli con cibo in scaglie. Lo mangiavano già da tempo, ma insieme a tanti nauplii di artemia. Senza quest'ultimi sono stati vittima di un veloce deperimento, non correttamente interpretato da chi li gestiva, che li ha portati alla morte. Anche se stavano bene hanno avuto una crescita sempre molto lenta. Devo sicuramente migliorare il loro accrescimento. Ovviamente un motivo in più per ripartire con maggiore motivazione. Del resto sono stato sempre ben conscio che le difficoltà sono sempre del portare allo stato adulto i piccoli. Devo organizzarmi meglio per quando ne avrò migliaia. |
Poveri....ormai io avevo dato per scontato che erano ormai fuori pericolo. #13
|
Sono veramente dispiaciuto per loro, però erano già cresciuti troppo lentamente quindi qualche problema c'era già prima.
Quale mangime secco è valido per l'accrescimento degli avannotti? A presto Paolo |
Oggi, dopo mesi di sosta, sono di nuovo qui ad aspettare una schiusa.
Si ricomincia!!! PS la coppia dal febbraio scorso non ha mai passato una sola settimana senza uova !!!! |
Ow Ragazzi una cosa meravigliosa l'ho con i miei occhi le larve che bello.......daje Paolo che questa volta può essere la volta buona...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |