![]() |
Lestat73, ti ho risposto, ho visto solo oggi il tuo mp ;-)
fammi sapere se hai difficoltà |
ciao
io ho cambiato il contratto enel standard, ed ho fatto questo: Tariffa Bioraria Sera Sera è la tariffa bioraria creata per chi utilizza l'energia elettrica soprattutto tra le 19 e l'una di notte di tutti i giorni della settimana e durante le festività nazionali (fascia blu). Sera è rivolta a tutti i clienti domestici con un contratto di potenza impegnata di 3 kW residente con consumi oltre 2640 kWh annui. In fascia blu l'energia elettrica ti costa il 16% in meno rispetto alla normale tariffa prevista dall'AEEG. la fascia blu è tra le 19:00 e le 01:00 bisogna garantire il 26% dei consumi in questa fascia, altrimenti si paga con la tariffa normale; il mio fotoperiodo l'ho impostato in fascia blu qualcuno di voi ha questo tipo di contratto? io il fotoperiodo |
anche io ho la tariffa bioraria e ho fatto il calcolo dei consumi con la formula di dani e ho notato che il grosso dei consumi alla fine e dato dalle pompe che girano 24hsu24h
|
roberto26772
noi rincasiamo dopo le 18:30, quindi la corrente la consumiamo in quella fascia oraria........ in più terrò 324 watt fissi x 9 ore al giorno per tutti i giorni in fascia blu... ho fatto 1 + 1........ ma te riesci a risparmiare qualcosa almeno? |
per pagare meno basterebbe anche prendere i 4,5 kw... la corrente costa meno... solo che 200 euro di attivazione...
|
dani
anche.... bisognerebbe fare un calcolo, e capire se il costo dell'attivazione verrebbe assorbito nel tempo in base al propio consumo, oppure non conviene... va da famiglia a famiglia, non si pensa solo al consumo legato all'acquario ciao |
Quote:
Ciao |
si gilberto, corretto...
ma cmq risparmi quei 20 euro all'anno :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |