AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   2GUPPY E 1COMBATTENTE MALATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41151)

lele40 16-05-2006 19:57

perfetto prendi circa 100gr di scaglie gli metti un po' di acqua e gli sciogli dentro il droncit.lo conservi in frigo e gli e lo somministri secondo quanto scritto sopra.ricorda inoltre di somministrare cibo il piu' variato possibile ai tuoi pesci,e' molto importante chre tu lo faccia.lele

sepinio 07-06-2006 18:03

domanda su guppy

ciao a tutti,
dopo le varie morie avute nel mio acqurietto ora sembra ke tutto si sia stabilizzato..volevo kiedere una curiosita.
una mia guppy è incinta,la vedo gia bella gonfia,quanto tempo restano in grqvidanza?cioè posso giq metterla nella nursery oppure devo aspettare?e cmq la metto da sola o con un maskio per farsi compagnia?NON VOGLIo riskiare di perdere tutti i pesciolini visto ke la scorsa volta mi è capitato.
grazie mille un bacioa tutti
Sepinio

aster 07-06-2006 22:28

più che della guppa incinta penserei a riportare indietro o regalare yuyyi i pesci che hai decidendo quale tenere e modificare (a seconda se lo richedono) in base alle esigenze dei pesci...sono troppo differenti!!!!!!!!!!

sepinio 08-06-2006 01:08

ah'??

NEL MIO ACQUArio al momento ci sono 2guppy femmina e 2 guppy maski,2baloon,2pigiamini,2pulitori vetro e 1per fondo,2piccolini argentati(non mi ricordo il nome)e basta..non mi sembra ke siano tanto differenti tra loro..campano bene e fino ad ora non mi hanno dato problemi..non sono un intenditore di acquari,questo è sicuro..tu cosa mi consigli?di certo dopo 3mesi ke ho l'acquario con questo pesci non posso mica riportarglieli in dietro..il venditore mi riderebbe in faccia,o no?

sepinio 08-06-2006 22:34

nessuno mi risp'?

MA NESSuno mi risp riguardo la curiosita sulla mia guppy incinta=?
aspetto vostre notizie.
baci

lele40 08-06-2006 22:43

noti scaglie sollevate ,da quanto hai notato il pancione,scusa la domanda sicuro che ' femmina?

sepinio 09-06-2006 02:20

per lele

lele si sono sicuro ke è femmina,credo ke sia incinta da quando me l'hanno regalata insieme al maskio,2sett sicuro.
Il pancione è bello gonfio,so ke passano una ventina di giorni prima ke partorisca,ma domani per sicurezza la metto nella nursery perkè non vorrei ke mi partorisse mentre non ci sono x questo weekendcom'è successo l'altra volta.Nella nursery deve stare da sola o con il maskio?
ciao e aspetto tue notizie

lele40 10-06-2006 19:05

Quote:

ventina di giorni prima ke partorisca
si piu' omeno possono passare acnhe 29 giorni.nella vaschetta salal parto solae appena partorisce ,togli la femmina o se li pappa.lele

sepinio 13-06-2006 02:38

domanda

salve ragazzi,
volevo kiedere una curiosita riguardo alla mia guppy incinta:mi potreste dire normalmente qual è il loro comportamento in prossimita del parto?stasera ho notato ke ha fatto la cakina seguita da un lungo filo bianco,poi ha iniziato ad agitarsi dentro la nursery,ora si è calmata,sta di nuovo per far ela cakina e ogni tanto sta messa ferma col pancione appoggiato sulla griglia della nursery ke separa lo spazio pronto ad accogliere i piccoli..
sono un po emozionato perkè sarebbe il primo parto dentro il mio acqurio e vorrei ke tutto andasse bene..
sono normali i suoi comportamenti?
grazie e baci a tutti

lele40 13-06-2006 21:23

se la sua respirazione e' normale potrebbe essere normale il comportamento .in ogni caso falle una dieta vegetariana.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.