![]() |
e allora che per me è stato sempre un caso che da più di 3 gruppi osmosi differenti ottenevo kh 0?
Anche perché ancora ricordo la prima volta che ho tirato fuori acqua osmosi avevo il kh a 0 e chiedendo al mio rivenditore di fiducia se era possibile e rispose che se avevo un kh superiore ad 1 voleva dire che la membrana sarebbe stata rotta in quanto non avrebbe trattenuto i carbonati e ogni volta ho avuto ph sempre acido. Secondo te non è sempre così? |
Certo è sempre così, l'impianto a osmosi produce acqua con KH e GH bassissimi o non rilevabili... ma ovviamente il pH non è da considerare proprio perché non ci sono tamponi. :-D
|
aggiorno la situazione::
avviato stamani il nuo filtro esterno (ho optato per un TETATREC EX 1200 SPERANDO DI AVER SCELTO BENE) lasciando attivo quello interno. domanda!!!! quando ricontrollo i valori???? MICHELE ma a cosa posso andare incontro se lascio quel ghiaietto? |
Non è adatto ai discus che amano soffiare sulla sabbia per mangiare, gli togli uno dei loro comportamenti peculiari, poi non è semplice da tenere pulito perché i micro frammenti di cibo, granulare ecc... si insediano nella ghiaia, l'igiene del fondo è uno dei principali fattori per allevare con successo i discus, per questo molti allevatori sul fondo non mettono nulla.
|
Quote:
che cosa?? forare la parete e metterci dentro incastonata una vasca nuova sui 350--400 lt. quindi il fondo lo faro' ad ok!! nel frattempo non ho resistito dopo averli visti in negozio e ho portato a casa i pargoli e li ho inseriti nella vasca ( a questo punto provvisoria) volevo , grazie alla vostra esperienza ,sapere visto che sono in vasca da 2giorni e di mangiare non ne vogliono sapere (gli somministro granulato) se e' normale e come continuare a comportarmi. ps vi faccio vedere qualche foto in attesa di farne di migliori, come grandezza sono dai 4 ai 6 cm http://s1.postimage.org/8hfd1uk57/Nuova_immagine8.jpg http://s13.postimage.org/bp5k8lxsz/Nuova_immagine5.jpg |
Mi associo a quanto ti hanno già detto per la vasca...ma se tanto è provvisoria inutile anche stare a parlarne #70
Li hai presi piccoli, ti piacciono le sfide! :-)) Cominciamo col dire che, anche se le foto non si vedono benissimo, non mi sembrano messi male, hanno un po' di ritardo di crescita ma niente di irrecuperabile... è normale che non mangino, si devono ambientare. Magari per iniziare dagli quello che mangiavano al negozio o alle brutte un po' di congelato (che però a me personalmente non fa impazzire come cibo). Ci vogliono 5-6 piccoli pasti al giorno una mangiatoia automatica può farti comodo, procurati più di un granulare ed alternali...almeno uno di questi all'aglio e almeno uno con spirulina, evita i fioccati... Procurati anche del liofilizzato (artemia e chironomus, evita il tubifex) da arricchire con vitamine e succo d'aglio (che o lo compri o te lo fai da solo con l'aglio fresco)...da somministrare per un pasto al giorno, oppure potresti andare di pappone #70 Ma occhio che inquina a bestia Occhio ai valori...sporcheranno molto e ci sarà da sifonare parecchio Come consiglio personale...procurati il mangime dell'acquarium munster Dr.Bassleer biofish food forte...misura L direi...E' immunostimolante, davvero eccezionale, usalo come da etichetta (una settimana al mese) o in caso vedi i pesci debilitati...tipo adesso che sono appena arrivati ci starebbe bene... Buona fortuna e buon divertimento! :-)) |
Quote:
|
Le foto sono poco utili a giudicare questi piccoli in quanto sfocate, i discus sono evidentemente stressati visto che sono in acquario da poco, alcuni sembrano un tantino magri, altri di qualità e selezione non eccelsa ma credo tu non li abbia pagati più di 15 - 18 euro pertanto non è che si possa pretendere la luna. Avendoli presi così piccoli l'ideale sarebbe stato avere una vasca quasi spoglia e senza o poco fondo. Per ora se non mangiano non ti conviene insistere perché altrimenti sporchi troppo l'acqua. I valori attualmente come sono? Conosci la provenienza di questi pesci? Come base alimentare se riuscissi a fargli accettare un buon granulato, tipo Tetra... sei a posto, di tanto in tanto puoi integrare con qualche altro alimento surgelato o liofilizzato.
|
Quote:
|
Beh.. dopo quasi 25 anni nei discus qualche volta ci azzecco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |