AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   osservazioni sul potassio in vasca...! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409208)

wilmar 18-12-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061994466)
io uso la polvere brightwell, preparo la soluzione al doppio della concentrazione consigliata e ne doso quotidianamente il quadruplo della dose massima sicura da loro consigliata... e così mi rimane stabile...

Ciao,Ink certo hai parecchio consumo di K ma #24 sovradosandolo non hai notato nessun cambiamento da parte degli animali?

Achilles91 18-12-2012 18:48

se usate il test della salifert vi regolate benissimo

Ink 18-12-2012 19:44

wilmar, non lo sto sovradosando... ne do la dose giusta per tenerlo stabile a 400. I coralli sono belli... ma possono sempre migliorare...

riky076 18-12-2012 21:06

ragazzi ma voi fate cambi del 10%settimanale e avete bisogno di aggiungere tutto questo potassio altrimenti vi cala anche secondo il test o andate ad occhio......?
la cosa strana è come fate ad avere tutto sto consumo quando a me bastano i cambi.#24,eppure ho crescita e colori abbastanza buoni e tengo anche la zeolite.......

Ink 18-12-2012 21:28

riky, io cambio 10% a settimana con sale tropic marine pro reef. Prima, col reattore di calcio, mi restava stabile. Ora col balling, si abbassa e devo integrare abbondantemente. Misuro per regolarmi con test salifert.

scheva 18-12-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061994822)
riky, io cambio 10% a settimana con sale tropic marine pro reef. Prima, col reattore di calcio, mi restava stabile. Ora col balling, si abbassa e devo integrare abbondantemente. Misuro per regolarmi con test salifert.

Continuo a ritenere che il reattore sia migliore del balling

riky076 18-12-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061994822)

ok pure io sto usando il tropic pro reef che tra l'altro dovrebbe esser pure piu' scarico rispetto al kz,allora diciamo che col reattore non c'è bisogno di integrarlo forse allora non c'è bisogno nemmeno di dare boro---------------------------------#24,come ti trovi col balling?
------------------------------------------------------------------------
sono curioso se anche zon e achilles usano il balling e non il reattore visto che hanno bisogno di integrare tutto questo potassio#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061994848)

in base a cosa?

wilmar 19-12-2012 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061994626)
wilmar, non lo sto sovradosando... ne do la dose giusta per tenerlo stabile a 400. I coralli sono belli... ma possono sempre migliorare...

Hai ragione...in effetti il dosaggio consigliato è puramente indicativo visto che il consumo varia da vasca a vasca come x la triade...

ZON 19-12-2012 11:23

No io ho un reattore da 10kg di corallina

scheva 19-12-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061994848)

in base a cosa?[/QUOTE]

Per il fatto che oltre a riintegrare la triade senza tante rotture di balle apporta numerosi micro e macro elementi che altrimenti verrebbero a scarseggiare senza contare poi che con il balling è credo vitale il cambio di acqua settimanale proprio per contrastare lo sbilanciamento ionico tra il cloruro e il sodio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.