![]() |
Anche io ho dubbi sulla sessiflora, a me fa internodi abbastanza lunghi e mi era quasi morta all'inizo.
Ti consiglio di montare dei riflettori sulle lampade per guadagnare in efficienza. |
Quote:
|
Servono per inviare tutta la luce del neon verso il basso, sono dei pezzi di lamiera lucidati e appositamente sagomati.
Anche se dicono che ti danno il doppio di luce in realtà di danno un 15/20% in più. http://www.ab-aquarium.it/img/prodotti/124.jpg |
Leggendo il manuale del filtro ( http://www.juwel-aquarium.de/out/med...Rekord_800.pdf pag. 5) la Juwel fornisce lana + carbone + spugna verde per nitrati + spugna blu per impurità.
Ora, nell acquario 30lt che già ho in funzione da un anno, il filtro è lana + spugna blu + cannolicchi. Cosa devo fare? lasciare il filtro originale oppure cambiare levando il carbone e/o spugna verde per mettere solo lana/spugna blu/cannolicchi? |
Quote:
Va benissimo spugna blu, lana e tutti i cannolicchi che riesci a farci stare :-) in teoria basta anche solo lana perlon e cannolicchi... |
Giusto per rendervi partecipi... acquario arrivato (ordinato online) ma praticamente sfondato... oltre ai nervi saltati, fortunatamente mi rimborsano e mi ritrovo con pompa + filtro + riscaldatore nuovi di ricambio e... gratis!
In attesa del rimborso ho optato per prendere, questa volta direttamente in negozio, il Rio 125. Spero di aver scelto bene! (I litri aumentano da 110 a 125 lordi) :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Nero è un classico. ;-)
Anche io ho il rio 125. Se ti può consolare ho letto di uno che se lo ha fatto rispedire più di una volta arrivato sempre in frantumi. |
Quote:
Domani mi occupo delle piante e poi comincia l'avventura! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |