![]() |
nessun problema capita...
procambarus clarkii......sto infame non esce mai dal rifugioesce solo per mangiare e si porta via la pastiglia da fondo!!!ma e altamente spettacolare.... |
ecco appunto... gambero killer lo chiamano #13
|
killer dei miei stivali...quello nn esce mai...lo visto solo il primo giorno,quando lo messo e poi...piu niente!!!!ora e molto piccolo...sara 4/5 cm....se vedo che dovesse diventare troppo aggressivo o crescere troppo...ho una bella pentola di acqua bollente che lo aspetta.....!!!amo l aragosta!!!!pero dove l hanno comprato l ho tenevano con altri pesci...visto che e stato un regalo di compleanno....non lo comprato io!!!mi sa che lo hanno pagato sui 30 euro...un enormita!!!!!!
|
Solitamente i gamberi almeno in natura (national geographic channel rulez) cacciano restando nascosti, acchiappando la prima preda che gli capita sotto le zampe. Probabilmente adesso e' molto piccolo (nn conosco il tipo di gambero) ma quando crescerà farà strage di neon #18.
Questo per quanto riguarda alcuni gamberi marini, però credo che il comportamento sia lo stesso per tutta la famiglioa crostacea :D |
oggi lo trovato in mezzo alla cabomba messo a testa in giu...credevo fosse morto...lo toccato con un bastoncino ed e schizzato via come un fulmine...si vede che stava cacciando....!!!!pero e troppo bello!!!!devi vederlo e blu elettrico....!!!
|
Prima di comprare nuovi abitanti per il nostro acquario sarebbe meglio informarsi bene sulle loro caratteristiche e necessità....
|
scusa bakalar mi sono sbagliato e un procambarus anneli,e non e killer e totalmente pacifici e resta sui 8/10 cm massimo!!!!se fosse stato pericoloso me lo avrebbe detto chi me lo ha venduto....!!i oho sbagliato a scrivere...cmq e tranquillo...ora gironzola per l acquario e ed proprio bello...mi piace un sacco!!!
|
Non è facile trovare negozianti onesti e competenti, non è detto che ti avrebbero informato correttamente sulle caratteristiche del gambero. Nei vecchi post potrai trovare parecchie testimonianze di utenti che fidandosi del negoziante si sono ritrovati in vasca dei mostri vedi il gambero killer, vedi la rana albina ecc ecc.
In ogni caso prima di comprare qualsiasi animale ci si deve informare bene, chiedendo al negoziante il nome scientifico (se non lo sapesse fuggi da quel negozio) e poi chiedendo info sul forum, solo successivamente si potra meditare sull'acquisto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |