![]() |
Allora parto dai risultati dei test dell'acqua
-Test KH: 5°dKH -Test PH: 7,5 -Test GH: Il test mi chiedeva un colore verde scuro, a 5 goccie era un verde marcio ma non tanto scuro, invece a 6 goccie è diventato un bel verde scuro come il colore del liquido all'interno della boccettina, quindi io direi 6°dGH -Test No2: 0 mg/l -test No3: 0 mg/l Per la lampada 220-230 V 50Hz 1x14W Ta 30°C Questo è tutto quello che c'è scritto |
Beh con un po' di torba vai tranquillo per i Betta, la tua acqua è tenera per essere di rubinetto!
Comunque non capisco comunque i kelvin...boh...#24 |
I test li ho fatti con i reagenti della SERA, ho letto qui sul forum che sono molto attendibili.
Per il discorso torba? dove la posso prendere? e che tipo? Quindi ricapitolando, posso mettere acqua di rubinetto con l'aggiunta della torba nel filtro e sono apposto così? Betta, caradine e hemigrammus erythrozonus vivranno bene assieme? Per i numeri avevo pensato a 2 betta e per le restanti 2 specie non saprei davvero #13 mi sapete dare un numero giusto? il negoziante mi aveva detto che nel mio acquario posso mettere senza problemi cardinali e scalari e che convivono pacificamente (quindi evito di chiedere a loro) ------------------------------------------------------------------------ Per le piante invece limnophyla, vallisneria e microsorum per quanto riguarda quelle "ancorate a terra e per le galleggianti una pistia :) Aggiungerò anche dei cocci di vaso rotti con la gobba rivolta verso l'alto per dare un pò di nascondigli.. P.S. volevo mettere dentro l'acquario anche un boccale di birra, alla fine è vetro.. volevo sapere se lo posso mettere e se devo farci qualche trattamento (come metterlo in acqua bollente) |
Quote:
|
Perchè mi piace..
|
eviterei ti porta via un sacco di spazio.... e non ha nessuna funzione.... oltretutto potrebbe dare molto fastidio ai pesci data la forma rotonda del vetro che distorce la visuale
|
Ah non sapevo che la forma tondeggiante da fastidio ai pesci.. beh, allora ho fatto bene a chiedere :-))
Grazie ancora, per le altre domande sai mica darmi delle risposte :-) |
Quote:
Quote:
come caridine le multidentata sono adatte alla convivenza coi betta perchè sno più grandi e robuste... 4-5 le puoi mettere non hanno un grosso impatto sul cairco organico.. aggiungerei del muschio da legnare agli arredi alle caridine piace come nascondiglio e ci trovano una microfauna della quale si nutrono.... |
Ok grazie mille.. quindi domani compro la torba e sono pronto ad avviare il ciclo di maturazione del filtro. Ovviamente metto il biocondizionatore nell'acqua prima di inserirla in acquario e un pò di nitrivec nel filtro.. faccio girare il tutto per 2-3 settimane controllando periodicamente se i valori rimangono stabili e ottimali per la vita dei pesci e posso iniziare a popolarlo, giusto?
|
il nitrivec non ti serve a nulla.... evita di usare prodotti chimici per avviare il filtro, hanno la stessa efficacia di un pizzico di mangime messo ogni tanto nel filtro durante il mese di maturazione.... i pesci quindi vanno inseriti dopo 4 settimane... possibilmente non tutti insieme es... prima prendi le caridine... la settimana dopo le rasbore e per finire i betta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |