![]() |
Quote:
Forse è come quando fai indigestione di funghi..... prima ne mangi in quantità e non ti succede nulla... e poi solo a guardarli /sentirli nominare ti viene la nausea! Se sei convinto che sia "quel tipo" di sale, penso che avrai già fatto la prova di infilare le mani in un altro secchio di sale e vedere che succede la sera! Comunque nel mio caso, alcune volte la pelle mi si irrita solo nell'avambraccio anche quando vado in ferie al mare..... e si che sono 36 anni che ci vado.... e non avevo mai avuto problemi! |
io devo tornare ad usare proprio QUEL sale perche' l'Ati che ho preso e' peggio ancora..l'omino che faceva le miscele era ubriaco e mi esce a kh 25... :S
|
Quote:
|
Quote:
|
Paolo se è solo quel sale e nessun altro dovresti informare chi di dovere. Anche se fa male solo a persone più sensibili, cmq c'è qualcosa che fa male...
|
Quote:
...fra l'altro da stamattina si è aggiunto un quinto "spellato" che mi ha scritto in MP e confermato la marca di sale. #28d# |
Quote:
Io non ho nulla per ora.....ma sapere di sali "killer"....... #24#24 Spero solo che non sia quello che uso io. L'ho appena preso in buona quantità. Ciauz#28#28 |
Egidio, per favore... non esiste alcun sale-killer!!!
Per quanto ne so c'è un sale che provova reazione allergica a cinque persone probabilmente sensibili già di loro. Vediamo se qualcun altro in MP ha le dita che si spellano e indovina qual'è il sale... #24 |
sei sicuro sia il sale...cioè hai provato a mettere le mani nel sale neo preparato e non ancora immesso in vasca?
le frasi di rischio sono sempre al condizionale, cioè potrebbe verificarsi il rischio se verifichi la condizione...nel tuo caso certo che a contatto ne sei venuto quindi potenzialmente potrebbe essere una qualsiasi delle sostanze presenti..dal calcio idrossido al Bario (tracce, sostanza tossica) ect ect.. ogni rischio dipende sempre dalle quantità con cui hai avuto a che fare e dall'organismo ricevente. credo che ogni sale contenga calcio ed essendo la soluzione derivante basica, sicuramente si forma idrossido di calcio..direi che non può essere il tua maggiore imputato.. secondo me è una reazione atopica, cioè allergica...se escludi i metalli avendone a che fare (che tra l'altro potrebbe essere un fattore sensibilizzante) ti rimangono le proteine (che però credo assenti in ogni sale...forse tranne in quelli NATURALI ;-)) ci ho beccato?? |
infatti non partiamo subito per la tangente ..... io uso lo stesso sale del Picci (nel vero senso della parola :-D era il suo) e non ho problemi .... la cosa è soggettiva IHMO ma è importante sapere quanto è diffuso il problema .... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |