AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Wave Box per Danio margaritatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399529)

Zalez 30-10-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061904522)
crescono meno... ovviamente parliamo di piante di area subtropicale... comunque non subiscono danni eh... rallentano solo l'attività...

grazie della spiegazione! mi interessava saperlo perchè ho 2 vaschette con le potature o quelle del laghetto per passare l'inverno... le ho in taverna a temperatura ambiente, domestica, tra i 15 ed i 20°C... ma l'acqua sta a 16-17°C... prendono il sole da una finestra :)
speravo "non morissero" eheheh!

scusate l'OT!

bettina s. 30-10-2012 23:38

però non ci metterei la lemna, altrimenti devi metterti lì col retino a levarla un giorno si e l'altro pure, magari due o tre belle eichornia.

Ale87tv 30-10-2012 23:38

guarda fuori stamattina avevo 3 gradi e ho ancora le echinodorus fuori... fine ot :-)

milo87 31-10-2012 01:04

Bellissimo, che invidia li voglio anche io questi Danio ma nn li trovo da nessuna parte purtroppo nessuno della zona Monza Brianza sa dove possono essere?solo questi danio stanno bene a queste temperatura anche basse o tutti i danio?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

bettina s. 31-10-2012 01:09

Quote:

nn li trovo da nessuna parte purtroppo nessuno della zona Monza Brianza sa dove possono essere?
prova a contattare Zoo mini market di Casatenovo, magari te li procurano.

milo87 31-10-2012 01:13

6 una grande grazie mille:)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Johnny Brillo 31-10-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061904292)
bella :-) qualche galleggiante è utile sicuramente

Per la temperatura estiva possono stare anche a 28 - 29 gradi per un periodo prolungato
ovviamente con buon movimento d'acqua etc A qualche grado in meno però stanno sicuramente meglio. In inverno invece io li tengo sui 22-23

Grazie:-)28-29 gradi non è un pò troppo? Se resistono anche a quelle temperature in estate posso stare tranquillo anche senza ventolina di raffreddamento, però ho letto dovunque che soffrono il caldo. Per ora ho impostato il termoriscaldatore a 20/21°C e stanno benissimo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1061904320)
Johnny complimenti #70 Mi piace troppo la radice , sai di che tipo si tratta ? Sembra che non ti ingiallisce l'acqua, correggimi se sbaglio. ;-)

Grazie briciols:-)
La radice è una red wood o drift wood. In realtà sono due, le ho legate tra di loro in vari punti con del filo di nylon in modo che non si veda. Si un pò ha ingiallito l'acqua visto che non l'ho fatta bollire, l'ho solo messa in vasca e quando è affondata l'ho gli ho trovato la giusta posizione.
------------------------------------------------------------------------
Grazie anche a te Zalez:-)
La pistia ce l'ho già, ma diventa troppo grande per una vaschetta così piccola per questo stavo cercando della lemna da limitare alla parte anteriore dell'acquario perchè è l'unica zona scoperta dove i danio possono sentirsi più indifesi.

Johnny Brillo 31-10-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061904583)
però non ci metterei la lemna, altrimenti devi metterti lì col retino a levarla un giorno si e l'altro pure, magari due o tre belle eichornia.

Grazie Bettina, l'eichornia non la conoscevo neanche. Vedo di informarmi un pochino:-)

Zalez 31-10-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061905187)
Grazie anche a te Zalez:-)
La pistia ce l'ho già, ma diventa troppo grande per una vaschetta così piccola per questo stavo cercando della lemna da limitare alla parte anteriore dell'acquario perchè è l'unica zona scoperta dove i danio possono sentirsi più indifesi.

prego figurati!
guarda io ho la pistia nel laghetto e si, cresce parecchio... in altezza e larghezza...
ne ho anche insieme alla lemna, in un caridinaio chiuso e sta molto più bassa ed anche come dimensioni resta contenuta...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061901815
in questa discussione ho messo un paio di foto...
chiaro che devo "sfoltirne" parecchia ehehe
ho anche del limnobium (non nelle foto), che secondo me, resta più contenuto...
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061905215)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061904583)

Grazie Bettina, l'eichornia non la conoscevo neanche. Vedo di informarmi un pochino:-)

beh nel laghetto ho l'eichornia e non direi che sia una pianta "contenuta", è bella ma ha il suo ingombro... secondo me è troppo grande come pianta per l'acquarietto che hai... però, vedi tu!
ciao!

plays 31-10-2012 14:52

infatti è alta, ma in caso non hai la ventolina o ritardi a metterla, non dovrebbero avere problemi.
Sempre che uno non li tenga un mese sui 30 gradi questo è rischioso :-)) Ho letto cmq che qualcuno li ha tenuti anche a 30 per un pò. Io con la ventolina li tengo non oltre 27-28. Dato che hai caridine loro dovrebbero essere più delicate

Come galleggianti uso hydrocotyle leucocephala, ceratopteris, ceratophyllum o egeria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.