![]() |
Mmm...con le rasbore sarā pių difficile, perchč gli avannotti saranno predati pių facilmente...
In 95 litri un pesce interessante da riprodurre e osservare č il Badis badis, ma con lui le caridine e le lumache non avranno una vita piacevole! Altrimenti lascerei solo un grande gruppo di caracidi con le caridine e un bell'allestimento! :-) |
tra i caracidi quelli pių facili da riprodurre?!
|
Mmm...non ho mai riprodotto caracidi fino ad ora, penso che per quasi tutti serva un'acqua acida e molto tenera...
I neon per esempio si riproducono ma non č facile, nč per quanto riguarda i valori estremi che richiedono nč per lo svezzamento delle minuscole larve (servono mangimi vivi molto piccoli, tipo parameci, rotiferi, microworm e solo dopo un po' di giorni accettano i naupli di artemia) |
Ah capito la vedo molto dura alloraa! Adesso valuterō al massimo rimmarrō su guppy/platy e quelli!
I valori dell'acqua misurati giusto ora sono: ph:7.5 Kh:8 No2:0 Oggi pomeriggio mi cimento nella creazione della co2 e vedremo! Ma se la mettessi nell'acquario piccolo con dentro i guppy farebbe del male?! |
Se non la realizzi con competenza li puoi anche "soffocare" tutti #07
|
Oggi provo in una bottiglia di 1,5 litri. Metto 1 litro d'acqua e 120g di zucchero. Di lievito quanti ce ne vanno?! Prima di metterla nell'acquario la provo in un catino, dopo un paio di giorni faccio i test e vedo!
|
Fosse per me, eviterei di usare la co2 (specie quella artigianale, se si č alle prime armi), per il rischio di fare dei danni in acquario!
I valori che vuoi ottenere non sono estremi e se non prendi piante molto esigenti non occorre necessariamente... |
Ho provato a lasciarla per un tre ore! Il ph si č abbassato fino a 7 pių o meno, poi l'ho tolta! Oggi rifaccio i test e vedo se metterla ancora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |