![]() |
acqua gialla
guarda non so se riesci a vedere ma in primo piano diciamo c'è uno spazzino piccolino e so che è tropicale cioè l ho saputo dopo 1 mese che l ho comprato perchè il pesce gia era nella vasca dei pesci rossi però era ben ambientato e anche a me sembra quindi non l ho più tolto
|
Quote:
Quote:
|
acqua gialla
quindi quali sono i pesci che dovrei togliere dai pesci rossi? Dimenticavo ho anche una lumaca d acqua dolce :-)) Scusate se insisto sicuramente saprete molto più di me, ma come mai tutti questi pesci che ho comprato nelle vasche erano insieme? Non tutti i pesci li ho presi dallo stesso negoziante(i pesci rossi)
|
è un coridoras...deve stare a circa 26 gradi e visto che è un pesce di gruppo devi metterci altri 3-4 suoi simili....magari quelli di acqua fredda li riporti al negozio.
|
acqua gialla
Quindi il consiglio finale è di mettere i pesci in secchi con il biocondizionatore per un mese in modo che il filtro faccia ciò che deve fare??Facendo tutto ciò l'acqua che ora è dentro l'acquario la devo togliere?devo pulire il filtro?o devo lasciare tutto cosi??
|
Quote:
non è che per caso hai della torba nel filtro eh?? Quote:
comunque non sembrano cory...ma non riesco a capire cosa sono #17 inoltre tutti quei rossi non ci stanno nemmeno da soli la lumaca è un'ampullaria EDIT: no...mea culpa sono corydoras... |
kassy mai comprare pesci senza sapere le loro esigenze, per esempio quando compri un astronotus è lungo 7/8 cm ma poi ti diventa di 30 cm, e man mano che cresce ci pesa lui a folti re la popolazione.
|
kassy, se vuoi fare le cose per bene lascia perdere il negoziante.
I pesci rossi (causa il loro particolare apparato digerente) con le loro "cacche" inquinano parecchio l'acqua e se aggiungi il fatto che possono anche crescere parecchio diventa chiaro che vanno allevati in vasche molto più grandi della tua. A questo punto la cosa migliore è riportare i pesci dal negoziante, mettere la vasca in maturazione, nel frattempo leggere le guide per capire come funziona un acquario e quindi scegliere la popolazione più adatta. |
acqua gialla
hai sicuramente ragione però i pesci rossi so come diventano :-)) per quello sono andata sul sicuro perchè quando sarà comprerò un acquario più grande, sono passata da un 35lt della mirabello a questo di 60 lt dell askoll che so che è uno dei migliori(piano piano mi sto facendo una cultura:-)) ) Ehm non so cosa sia la torba nel filtro... me lo potresti spiegare?
------------------------------------------------------------------------ pensa che ho comprato i rossi proprio perchè mi hanno sempre detto che sono i più facili da trattare perchè non hanno molte esigenza ma penso adesso che sia tutto il contrario ora ti faccio vedere i due tipi di "spazzini" che ho almeno mi aiuti a capire quello che non va |
Si mette la torba nel filtro per acidificare l'acqua, e come effetto secondario rende l'acqua color ambra.
Non è il caso di usarla nel tuo caso perché non sono pesci che amano l'acqua acida |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |