AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli pesci riproduttori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396568)

masci 14-10-2012 09:52

ok ridò i pesci mio cugino e svuoo il cubetto..... purtroppo mio cugino in questo periodo è occupato con delle gare cinofile e quindi non ha il tempo per i test (nel negozio ce sempe mio zio infatti) mi date i link per acquistare tutti i vari test(non vorrei fare errori in questo mio "espermento")?.... che ne pensate dell'acquaro di cu ho messo il link?

davide147 14-10-2012 10:05

i test li trovi anche su acquariomania :-)
mi raccomando a reagente! ti serve ph gh kh no2 no3

l'acquario nel link è tipo il mio, ma se puoi prendine uno più grande
l'illuminazione è scarsa, io ho aggiunto un altro neon...

masci 14-10-2012 10:11

comprare cse usate on line nn mi fido... nella mia provincia non ce nessuno che vende acquari da 100 lt o superiore.... quindi nn è buono quell'acquario che hai tu?
------------------------------------------------------------------------
su acquariomani ho trovato questi ... vanno bene? è affidabile come sito?
1 x Tetra Test GH 10ml
1 x Tetra Test KH 10ml
1 x Tetra Test PH 10ml
1 x Tetra Test NO2 10ml
1 x Tetra Test NO3 45 Test

davide147 14-10-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da masci (Messaggio 1061871238)
comprare cse usate on line nn mi fido... nella mia provincia non ce nessuno che vende acquari da 100 lt o superiore.... quindi nn è buono quell'acquario che hai tu?

la questione è la luce...comunque anche con il 18 watt originale puoi mettere le piante più semplici

QUI c'è una tabella indicativa delle piante che puoi mettere (con 1 neon solo devi guardare la prima colonna)
io poi ne ho messo un altro da 18 watt...
comunque gli acquari completi di tutto hanno in generale il limite dell'illuminazione...
per il resto tutto ok...solo che se trovi un litraggio più alto è sempre meglio :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da masci (Messaggio 1061871238)
su acquariomani ho trovato questi ... vanno bene? è affidabile come sito?
1 x Tetra Test GH 10ml
1 x Tetra Test KH 10ml
1 x Tetra Test PH 10ml
1 x Tetra Test NO2 10ml
1 x Tetra Test NO3 45 Test

si vanno bene...come sito è ok :-)

Jessyka 14-10-2012 10:25

Io prenderei questi:
http://www.acquariomania.net/product...162fa069836d45
Risparmi qualcosa...

masci 14-10-2012 10:38

grazie jessyka... mi confermi che sono accurati cme test? tiei conto che li dovrò usare per conrollarel'acqua di 2 acquari.... davide 147 non posso ambiare il neon con uno più potente?

Jessyka 14-10-2012 10:41

So che danno margini troppo ampi per gli NO3, però sono comunque divisi bene gli step a mio avviso.;)

masci 14-10-2012 10:47

non sarebbe meglio spendere qalcosna in più..però ottenendo risultati iù precii? parlo da insperto...

Jessyka 14-10-2012 10:57

Sì ma nella mia esperienza sapere se hai no3 a 10 o a 15, poco interessa.
Se superi il primo step, solitamente posto 12,5 (poi nello specifico potrebbe essere qualcosa in più o in meno), devi fare un cambio.
Poi certo avere test più precisi può aiutare, ma per il nostro utilizzo i test vanno interpretati, poi nessuno ti ferma dal comprare test più affidabili.
Se poi parliamo di affidabilità, per essere definiti tali andrebbero confrontati con dei valori registrati in laboratorio...
Fare fra test è un po' inutile, perché per quanta scelta possiamo avere, sempre 5 - 6 marche abbiamo.
Tutto ciò per dirti, si ok, ma io investirei i soldi risparmiati per prendere qualche litro in più.

masci 14-10-2012 11:06

ok concordo.... sto girando per vedere se qualcuno dalle mie parti vende un acquario con un litraggio superiore a 100.....nel pomeriggio vi farò sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.