![]() |
Manca ancora 1 settimana alla maturazione del filtro e ho finalmente deciso la fauna del mio acquario. Pensavo, anzi avrei deciso di mettere:
5 corydoras panda, 1 Coppia di Ramirezi 3 Ampullarie Ora siccome manca ancora 1 settimana vorrei capire se vanno bene, intendevo domani cominciar a mettere la torba nel filtro in modo che mi abbassi il PH successivamente prendere prima i cory (ovviamente dopo aver testato l'acqua) e le 3 ampullarie che le ho già collolate in un 30 litri temporaneo (gira da 2 mesi quindi è bello che maturo per le lumachine ) e dopo 1/2 settimana introdurre la coppia di Ram, cosa ne pensate? va bene?? Grazie |
I ram non vanno molto d'accordo con i corydoras. Non è che te li picchiano proprio, però vanno in competizione per il cibo sul fondo, è un po' bisticciano. Inoltre i cory mangiano le uova dei Ramirezi. Ti consiglio piuttosto gli Otocinclus.
Nei ram per distinguere maschio e femmina quando prenderai la coppia, devi guardare alla pancia: nella femmina è rosa. Guardando alle pinne negli esemplari giovani sono quasi indistinguibili. Per sapere se son sani guarda a che la pancia non sia incavata, potrebbero essere molto magri o avere parassiti intestinali. Inviato dal mio XOOM 2 ME con Tapatalk 2 |
Innanzitutto grazie,
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |