![]() |
secondo me un normale e semplice filtro ad aria, autocostruito o di marca (sera etc...), va + che bene per un acquario di questo tipo........senza pensare a cannolicchi, spugne e robba varia...la colonia batterica si andrà a formare sulla spugna a porosità extrafine..
|
Quote:
|
in breve il filtro standard non va bene e gli devo apportare modifiche,bene :),per la storia invece di areatori,ossigenazione,ecc è tutto nella norma o avete "consigli del mestiere " ??
|
Quote:
i cannolicchi sono il cuore...dove si insediano i batteri e ce ne stanno motli di più che nelle spugne :-) la lana perlon fa invece un prefiltraggio meccanico trattenedo lo sporco più grossolano l'areatore è sempre bene averne uno in caso di emergenza...in caso i pesci boccheggiano ad esempio ma di norma, mettendo piante vere, non serve :-) |
ho letto che anche le alghe possono servire come filtro naturale, ma è vero ? perchè ho letto che accumulano sporcizia e che togliendole poi dall'acquario la si elimina definitivamente,ma io sapevo che le alghe sono solo infestanti,non è così ?
|
sono le piante che aiutano il filtraggio dei nitrati... le alghe come giustamente dici tu sono infestanti e sintomo di qualcosa che non va in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |