AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   allevare corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394735)

fulvioander 05-10-2012 21:21

Ciao mi sono sempre piaciuti i toscani perchè sono simpatici e sempre pronti alla battuta,però può capitare che uno non abbia solo un acquario e solo una specie di corydoras,non parlavo della stessa coppia riproduttrice.Per esempio ho 3 coppie riproduttrici di barbatus e solo loro fanno una dozzina di riproduzioni all'anno,se poi aggiungi che al momento allevo una quarantina di specie diverse di cory,fai poi tu i calcoli
Comunque non volevo fare il saccente ci dirà Geppo se si sono schiuse o meno

ilVanni 05-10-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 1061855668)
Ciao mi sono sempre piaciuti i toscani perchè sono simpatici e sempre pronti alla battuta

Mi fa piacere, ma anche tu in quanto a battute...
Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 1061855668)
non volevo fare il saccente

...non scherzi mica! ;-)

PS: Per le uova, sarà sicuramente come dici tu.
Peraltro, non ho detto il contrario, per cui non serve l'elenco delle vasche e il curriculum delle esperienze... ci credo.
E' che a me le foto mi parevano un po' troppo poco definite per sbilanciarmi a consigliare di buttare la covata (e in questi casi preferisco lasciarmi il dubbio). Magari con l'esperienza mi lascerò i dubbi alle spalle anch'io...

...o magari no.

s1m0 06-10-2012 02:02

Io sono il meno esperto, ma non butterei la covata.

Aspettare non ti costa nulla, tutta esperienza per il futuro. Se non nasce nulla pazienza.

Io ora ho circa 20 avanotti di cory, sono realista, e sono che tutti e 20 nn sopraviveranno.

Sarei contentissimo se riesco a crescerne 5. Vediamo come si evolve la situazione. Nel caso peggiore, ovvero, la morte di tutti gli avanotti, alla prossima covata saro sicuramente piu preparato. Ci sto mettendo cmq tutto l'impegno possibile per farli sopravvivvere.

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk

fulvioander 06-10-2012 07:45

Ciao ragazzi non ho scritto a Geppo di buttare la covata ma solo di prendersela con calma perchè tanto non nascerà niente

s1m0 06-10-2012 10:35

Io oggi ho spostato gli avanotti nella vaschetta piu grande, e dato un po di spirulina.. Speriamo....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Geppux 06-10-2012 11:18

Problema risolto, qualcuno ha banchettato con le uova prima che le potessi togliere, penso che comunque allestiro' una vaschetta per essere pronto la prossima volta, grazie a tutti per i consigli...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

s1m0 07-10-2012 13:43

Ciao a tutti, ho alcuni dubbi.

Da ieri ho messo gli avanotti nella vaschetta piu grande. Si confondo con il fondo r nn li vedo.

Devo smuovere il fondo e saltano fuori. Questo e un po un problema, cmq stanno spesso nascosti nel fondo e nuotano poco. E normale?

Altra cosa, mi era stato consigliato di sifonare il fondo per pulire, ma cosi facendo aspirerei gli avanotti.. Dunque a parte i camni d'acqua, che altromfaccio per pulire?

Ieri cmq ho comprato l'artemia mix e domani daro l'artemia agli avanotti

s1m0 07-10-2012 13:56

Altra info, un filtro tipo questo

http://www.amazon.de/Tetra-751590-lu...9610949&sr=8-1

Puo essere valido per la vasca degli avanotti?

ilVanni 08-10-2012 09:48

Devi fare attenzione a non aspirarli (nel caso, una un recipiente e rimettili dentro, oppure non sifonare se proprio non li vedi).
Per il filtro, può andare, penso, ma ormai servirà la prossima volta, opportunamente maturo (più nello specifico non posso andare, non conosco il modelo). A meno che tu non voglia usarlo per muovere l'acqua, allora va bene (ma occhio al picco dei nitriti, continua coi cambi).

s1m0 08-10-2012 10:45

che filtro consigli che costi poco?

cmq ne vedo 3-4 massimo, su una 15ina che erano all'inizio.

altra info. ho sbagliato fondo, questo è troppo grosso.

per la prossima volta, mi consigliavi della sabbia di fiume.

ma io posso andare in qualsiasi fiume e prendere la sabbia che va bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.