![]() |
grazie mario... dato che ci sono lo chiedo per tempo... come si fa a trasportare un acquario? senza stressare e stravolgere più di tanto ne i pesci ne il sistema?
|
Più che i pesci il problema è il filtro e tutte le sue parti.
I pesci li metti nei sacchetti e li trasporti (ma che poi è un trasloco o un cambio di stanza?). Il problema vero è che tutta la parte del filtro, cannolicchi, spugne, deve stare necessariamente in acqua, e il prima possibile sarebbe bene far tornare la corrente. Per il fondo se puoi non lo levare, ma lascia nell'acquario il giusto di acqua per farlo rimanere bello zuppo, così tutti i batteri presenti non si perdono. ------------------------------------------------------------------------ ah, se puoi, conserva quanta più acqua possibile. Diciamo che l'acqua nuova dovrebbe essere nella ragione di un cambio abbondante, non di più... |
sarà per un traslolo, in realtà ne ho 2 di acquari solo che uno lo uso solo per far crescere i pesci che mi nascono quindi pe quello li non ho grosse reoccupazioni e per l'altro che mi preoccupo dato che è anche aperto come acquario... per la verità ci avevo pensato pure io però non essendo un esperta in materia ho preferito chiedere un consiglio... grazie Jessika ^_^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |