![]() |
Quote:
|
Quote:
|
si , come prima cosa devi controllare i valori della tua acqua di rete
|
E mettere dal lato opposto all'echino una vallisneria che si piega in superficie creando un pò d'ombra?
|
Sì, direi che con i discus è un classico, ci sta bene quella pianta ed è utile... ma non tagliate le punte che poi diventa inguardabile :-D
|
Ciao ragazzi vi aggiorno sul mio progetto: Mi sto informando ancora leggendo qua e la e chiedendo in giro perchè voglio arrivare preparato...!! Per la vasca ho cambiato idea prenderò una emotions nature della askoll 210l.. come filtro prenderò un esterno pratiko300..!!
chi di voi ha presente questa vasca?? per l'estate è un problema la temperatura in vasca, nel senso si riesce a mettere le ventole di raffrescamento??? penso che il refrigeratore non lo prenderò (visto i prezzi :) ) come arredamento ho deciso sabbia fine sul fondo 1-2 cm di colore scuro, un bel ramo sul lato destro della vasca se riesco appeso al vetro e a sinistra farò un un rialzo con dei sassi (stile gradinata) dove metterò le piante e la sabbia qui la metterò sui 5-6 cm(metterò piante che richiedono poca luce), e un aeratore "nascosto" per aiutare l'ossigenazione e gli scambi gassosi dell'acqua poi infine sulla superficie delle belle galleggianti.. tutto il resto sarà spazio di nuoto per i discus... ora volevo chiedervi 2 cose: 1 con i discus un bel branco di 10 - 20 neon e un 5 corydoras vanno bene?? altri pesci di decoro o utili?? 2 i discus che dovrò prendere di che dimensioni? io credevo di prenderli piccoli 5-6cm ma ho letto che sono difficili da gestire i piccoli all'inizio meglio + grossi voi che dite?? per il resto vi piace come idea generale??? |
Ma in casa tua fa così caldo? Non mi preoccuperei tanto per il caldo... i discus reggono bene le alte temperature. L'acquario non è che sia così grande per un branco di discus per cui forse ti conviene mettere solo loro e dei cory anche perché 10 neon (ti consiglio i Cardinali) non dicono nulla... sono pesci da mettere in branchi numerosi. Per le dimensioni, specie se vuoi fare un acquario arredato con piante ecc... ti conviene sicuramente prendere discus grandi, quantomeno il più grandi che puoi permetterti.
|
o prendere una vasca più grande ;-) ...
|
Quote:
per il resto come vi sembra? |
Ti basta tenere le luci spente e favorire l'evaporazione dell'acqua così avrai già qualche grado in meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |